Vai al contenuto

Un contributo per l’UNITALSI

L’assessore al Sociale, Valeria Dal Lago e il sindaco Alessia Bevilacqua: “Una realtà meravigliosa, che esiste ed opera ad Arzignano dal 1925 e che è sempre stata vicino agli anziani ammalati grazie all’impegno di decine di volontari”.

L’Amministrazione Comunale di Arzignano ha deciso di sostenere anche quest’anno di sostenere l’Associazione Unitalsi (‘Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) – Gruppo di Arzignano con l’erogazione di un contributo di € 1.500,00, per le attività socio-assistenziali a favore di persone ammalate residenti ad Arzignano anno 2019.
Sono trascorsi ben 94 anni da quando si è costituito in Arzignano il Gruppoo UNITALSI.
Il nucleo originario di questa meravigliosa realtà di volontariato era composto dall’Ing. Ottavio Vignati, dal suo amico e collaboratore cav.Francesco Cacciavillan e dalle famiglie Zampiva e Pizzolato.
Il gruppo di Arzignano conserva tuttora le motivazioni dei primi volontari fondatori : la dedizione al servizio dei poveri e degli ammalati, la testimonianza di fede nella Comunità parrocchiale e l’intensità della partecipazione in occasione dei pellegrinaggi a Lourdes, Loreto, Fatima e Monte Berico.
Il Gruppo di Arzignano conta sull’opera gratuita di molti volontari (barellieri, sorelle, foulard gialli, assistenti spirituali e sanitari).

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Lucrezia Mecenero
Assessore Istruzione, Sociale, Famiglia, Giovani

Altre comunicazioni