Vai al contenuto

Arzignano rinnova il rapporto con Teatri Vi.Vi.

L’assessore alla Cultura Giovanni Fracasso: “Ho proposto di approvare il nuovo documento, con il quale viene rinnovata la convenzione, su proposta della Fondazione del Teatro Comunale di Vicenza, al fine di proseguire a far parte di una rete, unica in Italia, che ha visto la Provincia di Vicenza ospitare 75 Compagnie, 350 artisti, 125.000 spettatori. Vi saranno alcune importanti novità”

Il Comune di Arzignano, dal 2013 ha aderito a Teatri Vi.Vi., la rete che unisce i maggiori teatri della Provincia di Vicenza, sotto il coordinamento dell’Ente Capofila la Fondazione del Teatro comunale di Vicenza.
I Teatri associati ad oggi sono otto, il pubblico negli anni ha potuto conoscere e apprezzare le differenti realtà, unite dall’unico intento di valorizzare la cultura, in particolare lo spettacolo dal vivo, di condividere e coordinare i cartelloni e le scelte artistiche, promuovere le programmazioni, i progetti e le attività collaterali.
L’attivazione di un abbonamento itinerante è stata l’idea vincente per offrire l’occasione agli appassionati di avvicinarsi anche a Teatri che non avevano avuto occasione di frequentare e ogni anno l’iniziativa trova sempre maggiori consensi.

Con deliberazione di Giunta n. 285 del 23/11/2017 è stato approvato il protocollo d’intesa tra i teatri aderenti alla rete, con scadenza al 31/12/2019.

"Il protocollo d’intesa che abbiamo approvato- aggiunge Fracasso – intende mettere in atto altre iniziative per il continuo sviluppo degli stessi teatri, come ad esempio il progetto "Adotta una compagnia" per dare la possibilità a giovani compagnie del territorio di esibirsi, iniziative speciali al fine di favorire il teatro tra gli under 35, proseguirà e svilupperà idee per permettere a tutti di crescere e di offrire sempre nuove opportunità e la migliore qualità. Per il Comune di Arzignano non ci saranno costi aggiuntivi.

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni