Si chiude alla grande il 2019 per l’Atletica Arzignano e con grandi aspettative per il 2020.
Alla Indoor di Parma svoltasi sabato scorso il nostro Enrico si è esibito in uno spettacolare 5’’93 sui 50 metri aggiudicandosi la finale B e sorprendendo di fatto tutti i presenti. Enrico ha abbassato il vecchio record di 6’’08 di Bruno Bellandi del 1981!
L’atleta AV aveva destato ottima impressione anche una settimana prima a Modena migliorando il personale nei 60 mt e portandolo a 7’’10.
In gara con lui tutti i compagni che si allenano sulla pista di Arzignano e direttamente seguiti dal geniale tecnico Diego Zocca. Tutti hanno fatto segnare notevoli tempi vicini ai propri personali e non lontani dal giovane Balsemin.
Abdou Guene (maglia AV e tesserato con Atletica Valchiampo e ora Junior) vince la finale e fa segnare un ottimo 5’’90 dimostrando che a gennaio sarà tra i candidati al titolo.
In finale vinta da Balsemin seguono a ruota Carlo Santacà (di Arzignano) e Davide Giambellini (entrambi AV e tesserati con Atl. Valchiampo) con 6’’01 e 6’’04.
La nazionale Moilet Kouakou (AV e di Valdagno) coglie il secondo posto in 6’’65 mentre la Allieva Desiree Muraro (AV e tesserata con Atl. M.Maggiore) sorprende con il quarto tempo a 1 centesimo dalla
Migliore prestazione italiana U18 (allievi).
Che dire grosse soddisfazioni di tutti i presidenti AOV di Arzignano, Montecchio e Chiampo , se questo è solo l’inizio….attendiamo il seguito con ansia !
"A titolo personale -dichiara il presidente di Atletica Arzignano, Christian Belloni- un pensiero di stima e fiducia al Tecnico Zocca che ad Arzignano (assieme al gruppo di tecnici ) sta sorprendendo l’ atletica nazionale sfornando candidati alla maglia azzurra con costanza e genialità. La pista inaugurata 2 anni fa , l’impianto stesso e la nuova sala pesi tanto da noi sognata, stanno dando i frutti sperati ed è grossa soddisfazione vedere che tanti sforzi vengono poi ripagati da risultati così eclatanti. Un record è sempre frutto di lavoro costanza impegno e di strutture idonee a crearne i presupposti . Si comincia l’anno nel migliore dei modi e cercheremo di sfruttarne la positiva scia . Un enorme BRAVI a tutti questi ragazzi e