Vai al contenuto

Impianto illuminazione per campo da rugby-calcio

Il sindaco Alessia Bevilacqua e l’assessore ai Lavori Pubblici Riccardo Masiero: “Con l’avvicinarsi della bella stagione riprenderanno i lavori per il campo in sintetico. Stiamo rispettando i tempi per la consegna e l’inaugurazione prevista a maggio. Per rendere il campo funzionale e dare alle società sportive la possibilità di utilizzarlo di sera abbiamo approvato il progetto definitivo per la sua illuminazione”

L’Amministrazione Comunale di Arzignano ha approvato il progetto definitivo/esecutivo per il nuovo impianto di illuminazione del campo da calcio/rugby in sintetico presso il Parco dello Sport. A tale fine ha stanziato un importo di 170 mila euro.
Il progetto prevede la fornitura e posa di torri faro dell’altezza di 20 metri e la fornitura e la posa in opera di 20 proiettori con lampade LED 1392W per il campo da calcio oltre che quadri elettrici, sottoquadri, impianti di alimentazione e Impianto domotico a servizio del comando/accensione proiettori.

Alcuni aspetti tecnici in breve

Le lampade previste sono del tipo a LED, caratterizzate da un’efficienza luminosa superiore a 114 lm/W. Tali sorgenti generano una luce "bianca" (temperatura di colore 5700K) e presentano una distribuzione spettrale tale da consentire una buona resa cromatica (Ra 80). Il progetto prevede la fornitura e posa di n.4 torri faro a piattaforma fissa di altezza 20m fuori terra caratterizzato da un sistema di risalita tramite scala e da una piattaforma di sommità dove vengono installati i corpi illuminanti. Gli allestimenti in sommità sono studiati per avere la massima versatilità d’utilizzo, dal grande stadio al piccolo campo sportivo, sia per proiettori simmetrici che asimmetrici. 

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Città di Arzignano
Comunicazione Istituzionale

Altre comunicazioni