Vai al contenuto

LA GIORNATA DEL RICORDO AD ARZIGNANO

L’assessore alla Cultura Giovanni Fracasso: “E’ una solennità civile italiana istituita in tempi relativamente recenti, ma porta a riflettere su una storica ferita ancora aperta per la nostra nazione, quella dei martiri delle foibe. Quest’anno portatori di questo RICORDO saranno i ragazzi delle scuole con la potenza del loro pensiero, delle loro riflessioni e della loro musica”

Sabato 8 febbraio 2019 Arzignano celebrerò la Giornata del Ricordo, che ufficialmente cade lunedì 10 febbraio.
Il ritrovo è alle 10.30 nel Salone della Scuola Materna Ines Bonazzi. Verranno commemorati i martiri delle foibe  e gli esuli italiani di Fiume, Istria e Dalmazia in un modo decisamente particolare. I ragazzi del Liceo Da Vinci e del Musicale dello Zanella daranno vita a letture e riflessioni sul tragico evento delle foibe, intervallati da momenti musicali proposti dagli alunni dell’indirizzo Musicale della Scuola Media Zanella diretti dal professor Gliulio Filotto.
A seguire, vi sarà una breve camminata fino al cippo di Piazza Campo Marzio e commemorazione.

La Giornata del Ricordo di Arzignano, patrocinata dal Comune di Arzignano, è organizzata con la partecipazione della Pro Loco, del Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci, Istituto Comprensivo 1, Scuole Medie Zanella.
Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni