Vai al contenuto

Panchina e nuovi cestini nelle aree verdi

L’assessore al Decoro e ai parchi Giovanni Lovato e il sindaco Alessia Bevilacqua: “Attualmente – l’arredo urbano è costituito da 48 bacheche, 13 pensiline, 441 cestini, 42 fontanelle, 480 panchine e 67 porta biciclette. Oltre all’arredo urbano ad Arzignano abbiamo 35 parchi gioco attrezzati con 179 attrezzature per il gioco. E’ una dotazione di prim’ordine che mette Arzignano tra i territori meglio serviti e di cui possiamo andare orgogliosi”.

Sono in corso ad Arzignano i lavori di manutenzione dell’arredo urbano, con la posa di una panchina, 10 nuovi cestini portarifiuti e la riparazione di alcune panchine e staccionate rotte lungo la pista ciclabile sinistra Chiampo.
Si tratta della posa di una nuova panchina presso il parco dello sport Giacomo Pellizzari, in prossimità della sede degli alpini, e di cestini presso lo slargo di via della Crocetta, Largo Danilo Danieli due presso il parco giochi di via Monte Ortigara, il parco al Campetto di Tezze, il Parco del Quartier Mantovano, la pista ciclopedonale di via Santo, due presso i parcheggi di via Da Vinci a Tezze.
Il Sindaco Alessia Bevilacqua spiega: "La manutenzione e l’integrazione degli elementi di arredo urbano ascolta le nuove esigenze dei cittadini e rispetta le indicazioni del "Piano per l’arredo urbano" comunale.

Il Piano prevede per esempio l’installazione dei cestini nelle aree verdi pubbliche attrezzate: lungo i percorsi pedonali, all’ingresso e all’uscita dei parchi, in prossimità delle aree di sosta (panchine) e di gioco (senza interferire con le aree di sicurezza dei giochi); nelle piazze e altre aree di ritrovo urbano di maggiore afflusso: lungo i percorsi pedonali e ciclabili, in ingresso o in uscita di Uffici Pubblici o luoghi a grande affluenza di pubblico, in prossimità di eventuali aree di sosta.
Per uniformare gli arredi e inserirli in armonia rispetto alla maggior parte degli arredi già esistenti, si installano arredi rivestiti con tavole in legno, che favoriscono una seduta più calda e confortevole e sono disponibili ad un costo contenuto per l’amministrazione".

A completamento delle nuove aree per lo "sgambamento" dei cani di via Cinto a Restena e di via Puccini al quartier Mantovano, vengono installate due bacheche con le istruzioni per l’uso dell’area, due cassette distributori dei sacchi paletta per la raccolta delle deiezioni canine e una nuova fontanella attrezzata anche perché possano bere i cani presso il parco di Restena.

A breve si avvieranno anche i lavori di manutenzione dei parchi gioco attrezzati, affinché la primavera trovi i parchi in ordine, sicuri e pronti per l’uso".

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni