Vai al contenuto

RISCOSSA POLIZZA DA 200 MILA EURO

L’assessore ai Lavori Pubblici Riccardo Masiero e il sindaco Bevilacqua: “Il Comune è riuscito ad incassare una polizza fideiussoria di 200 mila euro per il mancato completamento dei lavori del parcheggio pubblico fra via Kennedy e via Lovato da parte della ditta appaltatrice. Succede raramente che un iter di questo tipo si risolva così positivamente in tempi certi. In questo modo i lavori potranno essere completati”

Volge a conclusione la vicenda del parcheggio pubblico di via Kennedy ad Arzignano, prospiciente i fabbricati Kennedy e De Gasperi. Tale area è rimasta incompleta dopo che fu eseguito solo in parte il parcheggio interrato nell’area adiacente al palazzo Kennedy. La ditta appaltatrice, fallita nel 2012, avrebbe dovuto ripristinare il parcheggio pubblico in superficie. Una parte venne completata ma non fu così per la porzione prospiciente su via Kennedy. L’area è tuttora non praticabile dopo alcuni anni.

A garanzia dell’esecuzione dei lavori la ditta aveva prodotto una polizza fideiussoria pari a 200 mila euro per la completa esecuzione dei lavori che comprendeva il parcheggio pubblico

Il Comune di Arzignano, per interesse del vicesindaco Enrico Marcigaglia in collaborazione con l’assessore Masiero, ha dato disposizione agli uffici affinché facessero richiesta alla società che ha rilasciato la polizza fideiussoria per ottenere i 200 mila euro per proseguire i lavori e sistemare il piazzale. Dopo varie richieste tutte
ottemperate dagli uffici, in data 30 dicembre 2019 sono stati accreditati 200 mila euro richiesti, dopo l’ultima richiesta effettuata da Comune il 6 novembre 2019.

“Ringrazio gli uffici del settore Edilizia ed Urbanistica per il lavoro svolto, che ha permesso di concludere positivamente l’iter” aggiunge l’assessore Masiero. “Sarà predisposto in tempi brevi un progetto per portare a completamento la sistemazione dell’area parcheggio di uso pubblico”.

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni