Vai al contenuto

Un contributo per Karibuni

L’assessore al Sociale Valeria Dal Lago e il sindaco Alessia Bevilacqua: “Un importante contributo per un’associazione che da decenni opera per l’integrazione dei minori stranieri. Riguarderà 95 alunni e permetterà loro di rimanere al passo con il gruppo di classe, senza rallentare i compagni. E’ questo uno dei progetti sostenuti dal Comune in favore della genitorialità e delle iniziative con finalità educative”

Nell’ambito dei contributi a favore di enti ed associazioni per la realizzazione di iniziative in favore della genitorialità e a sostegno di progetti con finalità educative, il Comune di Arzignano ha stanziato 4500 euro per Karibuni Onlus di Arzignano.
Il contributo è destinato ad un progetto per l’organizzazione e la realizzazione del progetto per 95 alunni dai 6 ai 14 anni; tale progetto ha come attività di interesse generale rendere i minori stranieri capaci di rimanere al passo con il gruppo classe, senza rallentare il lavoro dei compagni, sviluppando così l’autostima e la consapevolezza delle proprie capacità, prevenendo fenomeni di disagio sociale e marginalità attraverso l’attività extrascolastica quotidiana.

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Lucrezia Mecenero
Assessore Istruzione, Sociale, Famiglia, Giovani

Altre comunicazioni