Torna anche nel 2020 l’apprendimento della lingua inglese all’asilo nido comunale ‘A Piccoli Passi’ e al Micro nido di via Giolitti 8 ad Arzignano. I servizi sono dedicati ai bambini dai 3 ai 36 mesi, un momento estremamente delicato per lo sviluppo e l’evoluzione del bambino, ed è proprio questo il periodo in cui si pongono i fondamenti per costruire la struttura psicologica che accompagnerà il piccino nell’età adulta.
34 bambini suddivisi in due gruppi e di età superiore ai due anni hanno la possibilità di approcciarsi alla lingua inglese grazie ad un percorso ludico ad hoc iniziato in questi giorni e che prevede 17 incontri per ogni gruppo.
Si tratta del progetto Learn with Mummy®, che si fonda su ricerche e studi scientifici approfonditi e nasce come progetto per la famiglia, al fine di aiutare i genitori ad introdurre l’inglese nella quotidianità fin dai primi anni di vita dei loro bambini, agevolandone l’accoglienza e l’accettazione come presenza consueta e gradita, accompagnandoli durante la crescita, attraverso tre storie con i loro simpatici personaggi.
L’esperienza è partita qualche anno fa in alcuni asili nido della provincia di Vicenza e si è rivelata senza dubbio positiva. “E’ dimostrato –aggiunge l’assessore- che l’esposizione precoce a più lingue apporta diversi benefici e non comporta alcun tipo di svantaggio”. Con questa iniziativa il Comune di Arzignano, intende dare un contributo per far sì che i nostri piccoli possano essere, un domani, cittadini del mondo”.
In questa importante e nuova avventura educativa, la Dott.ssa Francesca Temperini, teacher ufficiale, certificata al metodo Learn with Mummy®, sarà affiancata da due educatrici della Cooperativa Moby Dick, gestore dei servizi comunali che ha ben accolto e accettato questa nuova sfida per accompagnare i piccoli nella loro crescita.
Per saperne di più sul metodo Learn with Mummy
www.learnwithmummy.com