Vai al contenuto

FUORIZONA #128

Opportunità, occasioni e curiosità oltreconfine

Banner Fuorizona

N. 128_17 febbraio 2019

LAVORO E STAGE ALL’ESTERO

LAVORO ESTIVO ALL’ESTERO NEL SETTORE DEI VIAGGI STUDIO

ITF Selezione & Formazione offre a candidati qualificati e motivati la possibilità di effettuare una esperienza di lavoro durante la stagione estiva, come membri del team di assistenza ed animazione di gruppi di giovani in età scolare partecipanti a viaggi studio all’estero. Periodo: da metà giugno a fine agosto 2020. Sedi di lavoro: Gran Bretagna, Irlanda, Stati Uniti, Malta, Francia, Spagna, Germania.

Link: www.itfteach.it

 

– BANCONIERE PER VENDITA GELATI IN GERMANIA

Eiscafé San Marco cerca addetto alla vendita per asporto di gelato, preparazione coppe gelato e bevande a Neuburg an der Donau – Baviera. Si offre alloggio e contratto di lavoro a tempo determinato, orario full time. Periodo: da fine marzo a fine settembre 2020. Requisiti: esperienza e conoscenza della lingua tedesca. Inviare candidature a: lucasvaluto@live.com

Scadenza: 11/03/2020

Link: https://offertelavoro.regione.fvg.it/lavoroFVG/ricerca

 

ERASMUS+ E VOLONTARIATO INTERNAZIONALE

– VOLONTARIO CERCASI A COPENHAGEN

L’associazione Scambieuropei è alla ricerca di 1 volontario per un progetto del Corpo Europeo di Solidarietà a Copenhagen presso lo University College UCC (UCC), un Istituto di istruzione superiore di stampo internazionale, che invia ed accoglie studenti tramite il programma Erasmus +. Recentemente l’istituto ha iniziato ad accogliere anche volontari europei all’interno del medesimo progetto per rendere ancora più internazionale e multiculturale il suo profilo. I volontari europei lavoreranno presso il Dipartimento di Relazioni Internazionali.

Scadenza: 20 febbraio 2020

Link: https://www.scambieuropei.info/sve-copenhagen-international-student-network-universita/

 

– VOLONTARI DELL’UE PER L’AIUTO UMANITARIO

Sono aperte le candidature per posti vacanti pubblicati nel quadro dell’iniziativa dell’Unione europea "Volontari dell’Unione per l’aiuto umanitario" (EU Aid Volunteers). I volontari saranno distribuiti nelle regioni colpite da calamità in tutto il mondo, dopo una formazione approfondita.

Grazie all’iniziativa di volontariato internazionale EU Aid Volunteers promossa e finanziata dalla Direzione generale per gli aiuti umanitari e la protezione civile dell’Unione Europea (ECHO), è possibile candidarsi come volontario/a per un’esperienza unica nel settore degli aiuti umanitari.

Link: https://www.portaledeigiovani.it/scheda/volontari-dell-unione-l-aiuto-umanitario-prossime-scadenze

 

PILLOLE

– CONCORSO CREATIVO “MY EUROPEAN SOLIDARITY CORPS”

Con il concorso "My European Solidarity Corps" puoi esprimere la tua creatività e mostrare come sarebbe la tua maglietta preferita del Corpo europeo di solidarietà: hai la possibilità di vincere un kit promozionale del programma e un voucher del valore di 100 euro. Il concorso è aperto a tutti i giovani tra i 18 e i 31 anni iscritti al portale del Corpo europeo di solidarietà. Inoltre, tra le 10 proposte finaliste verrà selezionato il miglior modello del T-Shirt Design Contest tramite una votazione online. Il partecipante che avrà ideato la t-shirt migliore vincerà, a scelta, un pass Interrail per viaggiare verso sette destinazioni per un massimo di un mese, un buono dello stesso valore oppure un invito per partecipare all’European Youth Event (EYE2020).

Scadenza: 31 marzo 2020

Link: https://europa.eu/youth/solidarity/contest_it

 

CURIOSITÀ DAL MONDO

– STUDIARE SCACCHI, IN ARMENIA

In Armenia il gioco degli scacchi è conosciuto fin dal Medioevo: si tratta di un gioco molto popolare, che ha avuto un grande riconoscimento negli anni ’60, quando il maestro sovietico-armeno Tigran Petrosian è diventato Campione del Mondo. Nel 2011, il Ministro dell’Istruzione Armeno ha deciso che l’insegnamento degli scacchi doveva diventare obbligatorio per tutti i bambini da 6 anni in su.


Per consulenze personalizzate è attivo lo Sportello Estero, su appuntamento, il mercoledì dalle 16.00 alle 17.00.

 Maggiori informazioni e prenotazione consulenze presso:

 INFORMACITTA’
Biblioteca Civica G. Bedeschi
Vicolo Marconi 6, Arzignano
Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00
Telefono: 0444.476609
E-mail: ig@comune.arzignano.vi.it
Facebook: Biblioteca di Arzignano

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni