Vai al contenuto

SERVIZI SCOLASTICI COMUNALI: RETTE AZZERATE

Il Sindaco Alessia Bevilacqua e l’Assessore all’Istruzione Valeria Dal Lago hanno deciso insieme alla Giunta comunale di sostenere le famiglie che hanno i bambini che utilizzano i servizi comunali di Asilo Nido e di Micro Nido e che usufruiscono della mensa scolastica delle scuole dell’infanzia statali per il periodo di sospensione dell’attività prevista fino al 3 aprile.

Per alleviare il disagio delle famiglie, le rette mensili dell’asilo nido e del micro nido verranno azzerate per le settimane di sospensione. Le 87 famiglie che utilizzano questi servizi pagheranno per le sole 3 settimane di apertura del mese di febbraio mentre non pagheranno nulla per il mese di marzo.

Anche per quanto riguarda la retta dei bambini che frequentano le scuole dell’infanzia statali Amarillide di San Bortolo e Girotondo di Costo nulla è dovuto per il mese di marzo.

In merito al trasporto scolastico le tariffe verranno ricalcolate sui soli giorni di apertura della scuola. A coloro che hanno già pagato l’intero importo annuo, verrà restituito quanto dovuto al termine dell’anno scolastico.

Il Sindaco Alessia Bevilacqua: “In questo periodo di disagio, voglio essere vicina alle famiglie. Azzeramento della retta per tutti i giorni di sospensione di asilo nido e micronido. Provvedimento subito operativo, perché l’opzione è già prevista nel nostro Regolamento Comunale. Per l’azzeramento della quota dovuta per la mensa scolastica delle scuole dell’infanzia statali la Giunta comunale provvederà a formalizzare tale decisione il prossimo lunedì”.

L’assessore al Sociale Valeria Dal Lago: “E’ un atto dovuto da parte nostra per venire incontro alle famiglie e ai loro disagi in questa fase di emergenza. Stiamo mettendo risorse del Comune, per quanto è possibile, per mitigare gli effetti di queste chiusure prolungate”

Le scuole dell’Infanzia paritarie (Giardino d’infanzia Bonazzi, Oliva Marcheluzzo di Tezze e SS. Maria e Elisabetta di Castello sono invece private. Eventuali scelte di rimborso per i giorni di sospensione dell’attività didattica dipendono dalle decisioni che verranno prese dalle singole scuole o dalla federazione cui appartengono così come per l’Istituto Canossiano.

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Lucrezia Mecenero
Assessore Istruzione, Sociale, Famiglia, Giovani

Altre comunicazioni