Vai al contenuto

BANDO PER IL BONUS CALDAIE

L’assessore Giovanni Lovato ed il sindaco Alessia Bevilacqua: “E’ un’opportunità offerta ai cittadini che sostituiscono i loro vecchi impianti. Un contributo economico per chi contribuisce a ridurre il consumo di energia e l’emissione di gas inquinanti derivanti da impianti di riscaldamento obsoleti. Vi invitiamo a consultare il sito della Provincia e a scaricare la modulistica per presentare domanda”

L’Amministrazione Comunale di Arzignano informa la cittadinanza che la Provincia di Vicenza ha promosso un bando per i privati cittadini, finalizzato alla riduzione del consumo di energia e dell’emissione di gas inquinanti derivanti da impianti di riscaldamento.

Il bando è rivolto a coloro che intendono sostituire le vecchie caldaie alimentate a GASOLIO, GAS NATURALE O GPL INSTALLATE PRIMA DEL 1° GENNAIO 2020  e a chi intende eliminare I VECCHI GENERATORI DOMESTICI (STUFE, TERMOSTUFE, INSERTI, CUCINE, TERMOCUCINE) ALIMENTATI A BIOMASSA (LEGNA, PELLET) INSTALLATI PRIMA DEL 1° GENNAIO 2020.

Il contributo massimo previsto è pari a € 500,00 per ogni singola sostituzione. In ogni caso l’importo del contributo non potrà mai superare il 70% del costo complessivo di sostituzione del generatore/apparecchio termico.

Per ogni informazione 

Tutte le informazioni o chiarimenti in merito all’iniziativa potranno essere richieste al Servizio Ambiente della Provincia di Vicenza – Contrà Gazzolle, 1- 36100 Vicenza

Telefono dedicato: 0444-908568

Orari: martedì e giovedì dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 17:30 e-mail: bandocaldaie2020@provincia.vicenza.it

Responsabile del procedimento: Ing. Filippo Squarcina Referente: Manuela Cortese

Ecco il link per ulteriori informazioni e modulistica

https://www.provincia.vicenza.it/ente/bandi-avvisi/appalti/indizione-appalti/bando-caldaie-2020-concessione-contributi-sostituzione-generatori-calore-abitazioni-civili

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Città di Arzignano
Comunicazione Istituzionale

Altre comunicazioni