Vai al contenuto

Il Labirinto: Vertigo. Un nuovo video corso

Due appuntamenti gratuiti online con il Prof. Emiliano Brajato, il giovedì mattina sul canale Youtube Biblioteca Arzignano

Crescere anche da casa piccolo

Un nuovo video corso gratuito

Labirinto

Il Labirinto: Vertigo – La donna che visse due volte

Tradotto in italiano con "La donna che visse due volte" il film è tratto dal romanzo omonimo del 1954, scritto da Thomas Narcejac (1908–1998) e Pierre Boileau (1906–1989).

Con questo breve video corso Emiliano Brajato utilizza la simbologia del Labirinto, della spirale che è il filo conduttore del film per analizzare i tanti labirinti che ciascuno incontra sulla propria strada, fatti di decisioni, scelte, bivi, caso…

Due appuntamenti online, il giovedì mattina sul canale Youtube Biblioteca Arzignano
Qui la prima lezionehttps://youtu.be/5jaUkzjR7mg

Docente:
Emiliano Brajato, docente di filosofia, si occupa di pensiero orientale da vent’anni.
Tiene numerosi incontri di pensiero orientale e occidentale, filosofia del cinema e animazione giapponese.
Responsabile scientifico del Progetto “Specchi di Perseo”. Percorsi di riflessione cinematografica, finanziato da MIUR e MibAC.
Collabora da molti anni con Arci Rovigo, Università popolare del Vicentino, Accademia dell’Affresco di Padova, Biblioteca di Arzignano, Società Filosofica Italiana, Biblioteca di Montorso, NoventaComics e RadioNoventa dove cura le puntate sulla semiotica del cinema “Specchi di Perseo”.
Ha recentemente pubblicato Governo del conflitto e potenza (de) del Vuoto (wu). Una via daoista, in Il Conflitto, Aracne (2018)

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni