Vai al contenuto

FuoriZona #iorestoacasa n.6

Formazione, lavoro e curiosità dal mondo

                          n . 137_11 maggio 2020


LAVORO

16 GIUGNO 2020: EUROPEAN JOB DAYS – LAVORARE NELLE FIANDRE (BELGIO)

Sei un professionista in ingegneria? Hai un background esperto in IT, manutenzione, costruzione, robotica …? Hai mai pensato al Belgio (Fiandre) come destinazione per la carriera? I servizi per l’impiego locali incoraggiano tutte le persone in cerca di lavoro con le giuste competenze, background e motivazione a partecipare a questo evento online per conoscere le opportunità di lavoro, le aziende e le condizioni di vita che il Belgio può offrire. Le Fiandre sono integrate in una delle aree economiche più dinamiche dell’Europa centrale, mantenendo il trend di crescita dalla fine del 2013. Tuttavia, i datori di lavoro continuano ad affrontare carenze di professionisti qualificati, in particolare nei settori dell’ingegneria, dell’edilizia e della tecnologia.

Linkhttps://www.europeanjobdays.eu/en/events/work-flanders-belgium

VOLONTARIATO 

UN ONLINE VOLUNTEERING

UN Online Volunteering è un’iniziativa che rientra nel programma di volontariato internazionale delle Nazioni Unite e che consente alle organizzazioni e ai volontari di unirsi per affrontare le sfide dello sviluppo sostenibile, in qualsiasi parte del mondo e  da qualsiasi dispositivo. Per partecipare non è richiesto alcun requisito specifico salvo possedere un computer, tablet o telefono cellulare.UN Online Volunteering è un’iniziativa che rientra nel programma di volontariato internazionale delle Nazioni Unite e che consente alle organizzazioni e ai volontari di unirsi per affrontare le sfide dello sviluppo sostenibile, in qualsiasi parte del mondo e  da qualsiasi dispositivo. Per partecipare non è richiesto alcun requisito specifico salvo possedere un computer, tablet o telefono cellulare.

Linkhttps://www.onlinevolunteering.org/en

STUDIARE

BORSE DI STUDIO PER IL MASTER “GLOBAL MARKETING, COMUNICAZIONE E MADE IN ITALY”

La Fondazione Italia USA, a seguito della crisi determinata dall’epidemia COVID-19, ha deciso di destinare 100 nuove borse di studio straordinarie a copertura parziale per il master online “Global Marketing, Comunicazione e Made in Italy” promosso insieme al Centro Studi Comunicare l’Impresa.

Le borse di studio parziali saranno erogate a favore di:

  • 40 imprenditori e/o professionisti;

  • 60 giovani laureati senza distinzione di facoltà, che abbiano conseguito la laurea dal 2010 in poi.

L’azione prevede l’erogazione di 100 borse di studio del valore di € 3.200,00 finalizzate alla copertura parziale della quota del Master in Global Marketing, Comunicazione & Made in Italy.

Link: http://mastermarcom.eu/it/il-master

PREMI

CONCORSO JAMES DYSON AWARD

Il James Dyson Award è un concorso internazionale rivolto a studenti e neolaureati in design e ingegneria ed è promosso dalla James Dyson Foundation, l’ente di beneficenza di James Dyson istituito per ispirare la prossima generazione di inventori. Il tema  è “Progettare un prodotto in grado di risolvere un problema”. Il James Dyson Award è aperto agli attuali studenti universitari di ingegneria, design del prodotto e design industriale – e a coloro che si sono laureati in queste materie negli ultimi quattro anni. Oltre a vincere un significativo premio in denaro, si avrà la possibilità di ricevere visibilità sui media per dare avvio alla propria carriera,  e magari anche raggiungere il livello di sicurezza necessario per lanciare il proprio business.

Linkhttps://www.jamesdysonaward.org/it-IT/

PER MAGGIORI INFORMAZIONI, CONTATTACI!

Tel. 0444/476609 – 328.1896933
Mail: ig@comune.arzignano.vi.it

Orari di apertura: Dal lunedì al venerdì, dalle 16.00 alle 19.00

Le operatrici risponderanno alle richieste informative e di consulenza personalizzata negli ambiti di competenza del servizio: lavoro, scuola, formazione, estero, volontariato, cultura e tempo libero.

Informacittà del Comune di Arzignano
Biblioteca G. Bedeschi
Vicolo Marconi 6
Arzignano

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni