Vai al contenuto

Film gratuito: La biografia inventada

E’ online “La biografia inventada” il terzo film della rassegna “Pagine Nascoste” promossa dalla Biblioteca di Arzignano in occasione de “Il Maggio dei Libri”.

E’ online "La biografia inventada" il terzo film della rassegna "Pagine Nascoste" promossa dalla Biblioteca di Arzignano in occasione de "Il Maggio dei Libri". 

La visione del film è gratuita. 
Per ricevere il link è necessario iscriversi qui: http://212.237.57.102/moodle/

THE INVENTED BIOGRAPHY 
Un film di Nicolás Lasnibat
Cile, Francia, 2018 – 95′
Lingua: Spagnolo – Sottotitoli: Italiani
Anteprima: Italiana


Roberto Bolaño era un romanziere e poeta cileno. Questo documentario segue le vicende di Arturo Belano, alter ego del celebre autore di I detective selvaggiLa letteratura nazista in America e 2666, il quale condivide con il suo creatore gran parte della biografia. Il regista riceve una lettera anonima che afferma di sapere dove si troverebbe Belano, accompagnata da un biglietto aereo per il Messico. Inizia così una ricerca tra i luoghi in cui sono ambientati i racconti e romanzi di Bolaño, incontrando personaggi reali e immaginari, muovendosi in un territorio in cui realtà e finzione arrivano a confondersi. Una nuova forma di biopic letterario, in cui lo scrittore e il suo personaggio si trasformano in una sola persona.

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni