Vai al contenuto

MemoEventi n. 812

Dal 29 giugno al 5 luglio 2020


Banner MemoEventi 2017


MemoEventi n. 812,
dal 29 giugno al 5 luglio 2020


LE INIZIATIVE DELLA BIBLIOTECA DI ARZIGNANO

La biblioteca, già aperta per i servizio di prestito e restituzione, da Mercoledì 10 Giugno ha riaperto la propria sala studio con le limitazioni imposte dall’emergenza ancora in atto.
In particolare è necessaria la prenotazione e i posti totali consentiti sono al massimo 20.
Come prenotare: si accettano esclusivamente prenotazioni telefoniche al numero 0444/673833 per una singola persona, dichiarando il proprio nome, cognome e numero di telefono. La prenotazione è valida per la mezza giornata successiva.
In pratica: dalle 8.30 alle 12.30 verranno accettate solo prenotazioni per il pomeriggio della stessa giornata, dalle 15.00 alle 19.00 soltanto per la mattina del giorno dopo.
L’uso della mascherina è obbligatorio per tutto il tempo della permanenza in Biblioteca.

L’orario rimane per ora invariato:
Lunedì: 10.00 – 12.30 15.00-19.00
Martedì- venerdì 9.00 – 12.30 15.00-19.00
Sabato 9.00-12.30
(orario consueto con la sola chiusura del sabato pomeriggio)

Per il resto, la biblioteca rimane aperta esclusivamente per i servizio di prestito e restituzione.

INGRESSO
E’ consentito l’ingresso a massimo 5 persone alla volta. Una volta raggiunto il numero massimo di persone all’interno della Biblioteca, si dovrà attendere all’esterno, rispettando le distanze di sicurezza. L’accesso è consentito solo se muniti di mascherina e guanti.
RESTITUZIONE
Per restituire i libri sarà disponibile un desk all’ingresso
NB: Lo sportello di restituzione 24 ore su 24 e lo Smart Locker per il prestito automatico saranno attivi.

NON è possibile:
– sostare per consultare libri o riviste
– fermarsi per studiare se non si è prenotato
– usare le postazioni Internet
– utilizzare l’area di ristoro
– usare i bagni

I libri consegnati sono sicuri: vengono sanificati lasciandoli “in quarantena”  prima di essere messi di nuovo in circolazione.

CONSEGNA DEI LIBRI A DOMICILIO agli OVER 65
Il servizio di consegna a domicilio continuerà ad essere attivo solo per le persone con più di 65 anni d’età.
La richiesta di prestito potrà essere effettuata dagli iscritti alla biblioteca chiamando il numero 0444 673833 dalle ore 9.00 alle ore 12.30, dal lunedì al venerdì o via e-mail all’indirizzo biblioteca@comune.arzignano.vi.it specificando nome, cognome, indirizzo e numero di telefono e numero di tessera (se non conosciuto la data di nascita).

LO SPORTELLO INFORMACITTÀ E LO SPORTELLO FAMIGLIA
Sono accessibili a una persona per volta nei consueti orari di apertura al pubblico:
Sportello Informacittà: dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00
Sportello Famiglia: il mercoledi e il venerdì dalle 9.30 alle 12.30
Gli sportelli di Orientamento, Curriculum e Consulenza Estero sono accessibili su appuntamento chiamando il numero 0444-476609.

LAVORARE IN EUROPA: APPUNTAMENTO ONLINE CON EURES
Informacittà di Arzignano collabora alla realizzazione di un nuovo appuntamento con Informagiovani Schio sulla mobilità europea dei lavoratori. Scopriamo insieme quali sono i vantaggi e le possibilità che l’Unione Europea ci offre per poter lavorare in un altro paese dell’unione.
Giovedì 2 luglio ore 17.30 sulla piattaforma ZOOM avrai la possibilità risolvere i tuoi dubbi grazie a Roberta Scarpa di EURES Direzione Veneto Lavoro, ambito di Venezia/Vicenza.

Si parlerà di:
EURES – Il portale europeo della mobilità professionale
I programmi mirati YfEj e Reactivate
Le opportunità di lavoro attuali a livello europeo
“Ready to go on – la fiera del lavoro online di EURES Italia (EOJD)
Avrai la possibilità di fare in anticipo le tue domande e ricevere risposta il giorno dell’incontro.
Per partecipare all’incontro gratuito, vai su https://bit.ly/LavorareinEuropa. Riceverai un link per poter accedere alla piattaforma ZOOM il giorno dell’incontro.
Per informazioni: informagiovani@comune.schio.vi.it / 348 6237804 (Cristina)
Incontro in collaborazione con Veneto Lavoro, Eures e la partecipazione di Informacittà di Arzignano e l’Informagiovani di Dueville (Dado Giallo).




LE INIZIATIVE DEL TERRITORIO


FILM IN ARZIGNANO: RIPARTE IL CINEMA ALL’APERTO!
2 luglio 2020
Ore 21.30
Piazza Campo Marzio
Proiezione del film “Piccole Donne” (2019)
Regia di Greta Gerwig
Piazza Campo Marzio sarà allestita per garantire l’ingresso contingentato.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

MERCOLEDÌ SERA IN ARZIGNANO
I negozi del centro città sono aperti il mercoledì sera a giugno, luglio ed agosto.
Il centro storico sarà tutto da vivere grazie all’isola pedonale estesa dalle ore 20.30, con strade chiuse al traffico e negozi aperti fino alle 22.30.

MERCOLEDÌ BY NIGHT. 1 LUGLIO 2020
1 luglio 2020
Dalle ore 21.00
Al “15•16 Birroteca e Oltre”
Musica dal vivo con SAMUELE ROSSIN – ACOUSTIC SOLO
In programma anche questa settimana un evento musicale di accompagnamento in un locale del centro, con il patrocinio del Comune di Arzignano.

ICS FACTOR: al via il nuovo progetto europeo
Il Comune di Arzignano cerca giovani partecipanti per scoprire le eccellenze del territorio vicentino. Primo appuntamento il 3 luglio a Vicenza, dalle 15.00 alle 19.30.
Il Comune di Arzignano è partner del progetto europeo “ICS FACTOR – INNOVAZIONE, COMPETITIVITÀ, SOSTENIBILITÀ”, finanziato dal programma Erasmus+, che vede il Comune di Vicenza come capofila e la partecipazione di altri 10 comuni della provincia vicentina.
Chi fa davvero la differenza nel territorio della nostra Provincia? Imprenditori, sportivi, professionisti? Oppure centri produttivi, magari nascosti, che rappresentano eccellenze a livello internazionale?
Scopri l’ICS Factor del territorio vicentino e immagina nuove prospettive per progettare il futuro insieme ad altri giovani ed ai referenti delle politiche giovanili!
Se hai un’età compresa tra i 15 e i 30 anni, non perdere l’occasione di rappresentare il nostro territorio al primo appuntamento del progetto europeo ICS Factor in programma a Vicenza il 3 luglio 2020 dalle 15.00 alle 19.30 (aperitivo finale in musica incluso).
L’evento del 3 luglio è il primo di tre meeting, attraverso i quali i giovani di tutto il territorio provinciale, insieme agli amministratori locali, programmeranno insieme la ricerca delle eccellenze vicentine e penseranno a come far emergere i giovani che si sono contraddistinti negli ambiti di sport, lavoro e ambiente, contribuendo alla crescita della nostra Provincia. Ed immaginare quindi insieme nuove prospettive per progettare il futuro.
Necessaria l’iscrizione qui: https://bit.ly/ICSfactor
Prevista anche la possibilità di rimborso delle spese di viaggio per chi percorre più di 10 km.
Comuni partner: Vicenza, Arzignano, Valdagno, Bassano del Grappa, Asiago, Dueville, Lonigo, Montecchio Maggiore, Thiene, Santorso, Schio, Torri di Quartesolo, oltre alla Provincia di Vicenza e Studio Progetto Soc. Coop. Soc.
Per maggiori informazioni scrivi a: ig@comune.arzignano.vi.it

ARZIGNANO RI-PARTY
Il 5 luglio è in programma il PARTY STREAMING: una diretta Facebook dalle ore 18.00, con dj e ospiti dalla Rocca.
In occasione della Festa di S. Eurosia del 4/5 Luglio il Comitato Sagra Castello di Arzignano organizza infatti l’"ARZIGNANO RI-PARTY", il primo STREAMING PARTY post covid di Arzignano, durante il quale saranno premiati i vincitori, ovvero commercianti, artigiani, ristoratori o piccoli imprenditori, ma anche sportivi, cantanti, ballerine che avranno inviato video promozionali divertenti per farsi conoscere e riconoscere, per rilanciare la propria attività e il proprio talento. I video sono postati sulla pagina facebook Sagra di Castello di Arzignano e vincerà il video con più mi piace.
"ARZIGNANO RIPARTY” è prima di tutto un evento benefico. Nel periodo dell’evento e durante il "RI-PARTY" infatti sarà attiva una raccolta fondi per la nostra ULSS.
Segui gli aggiornamenti sulla pagina FB Sagra di Castello di Arzignano

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni