Vai al contenuto

CESTINI URBANI PORTARIFIUTI: REGOLE E SANZIONI

L’Amministrazione Comunale di Arzignano informa la cittadinanza che nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale è stata approvata la disciplina per il conferimento dei rifiuti nei cestini urbani. Tale disciplina si è resa necessaria in considerazione dei frequenti casi di conferimento errato e abbandono di rifiuti. Sono previste sanzioni per chi non rispetterà alcune chiare regole.

Il Consiglio Comunale di Arzignano ha approvato la "DISCIPLINA DEL CONFERIMENTO DEI RIFIUTI NEI CESTINI URBANI PORTARIFIUTI".

Tale disciplina dispone alcune chiare regole:

E’ vietato conferire nei cestini urbani portarifiuti, o in prossimità di essi, sacchetti contenenti rifiuti solidi urbani domestici e quelli ingombranti.

I cestini stradali vanno utilizzati esclusivamente per rifiuti minuti, mentre ci si trova al di fuori delle proprie abitazioni, ad esempio: i fazzoletti di carta, il sacchetto delle patatine, la lattina consumata per strada, ecc.

I sacchetti delle deiezioni canine devono essere adeguatamente chiusi e riposti con cura dentro ai contenitori.
E’ vietato altresì danneggiare, ribaltare o rimuovere i cestini urbani portarifiuti, nonché apporvi scritte o affiggervi materiali di qualsiasi natura, fatte salve comunicazioni di servizio del Comune.

Chi non rispetterà tale disciplina potrà essere soggetto a sanzioni che vanno da 200  euro a 500 euro.

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Città di Arzignano
Comunicazione Istituzionale

Altre comunicazioni