Vai al contenuto

FuoriZona n.145

Formazione, lavoro e curiosità dal mondo

                          n . 145_6 luglio 2020

LAVORO

OPPORTUNITÀ ALL’ESTERO CON BOTTEGA VENETA

Bottega Veneta, azienda italiana operante nel settore dei beni di lusso e rinomata per i suoi prodotti in pelle cerca personale all’estero e precisamente in Corea, per il settore Retail.

Le posizioni attualmente aperte (circa 10), in diverse città della nazione riguardano: Sales Associate, Store Manager, Retail Excellence&Performance Manager.

Linkhttps://bit.ly/2Z0E9ye

ESTATE NELLE FATTORIE SVIZZERE

Agriviva è un’associazione della Svizzera non a scopo di lucro che conta sull’appoggio finanziario di Confederazione, Cantoni, organizzazioni contadine, sponsor e sostenitori. Da oltre sessant’anni offre “un ponte tra città e campagna, tra produttori e consumatori, tra natura e tecnologia, tra culture e tradizioni differenti”. Grazie all’associazione, giovani amanti della terra potranno trascorrere un periodo di lavoro in fattoria, ospitati dalle famiglie contadine.

Linkhttps://www.agriviva.ch/it/giovani/informazioni/

WEBINAR

DREAMING AUSTRALIA

Informagiovani Vicenza organizza un webinar sulla piattaforma zoom in collaborazione con Study Australia CSF, rappresentante ufficiale di università australiane, scuole d’inglese e scuole professionali, che supporta i ragazzi gratuitamente ad organizzare la loro esperienza di studio e lavoro in Australia con un serivizio di counselling gratuito. Durante l’incontro si parlerà della vita in Australia, di tempistiche e città, soffermandosi sugli ultimi aggiornamenti riguardo la riapertura post Covid-19.

L’incontro si focalizzerà poi sulle tipologie di visti più adatte per i giovani, in particolare sul visto vacanza-lavoro, ma anche su come poter lavorare e studiare, il lavoro nelle farm, i costi effettivi, la ricerca dell’alloggio, l’apprendimento linguistico… e tutto quello che i partecipanti vorranno chiedere alla relatrice progettare un’esperienza di viaggio, studio o lavoro in Australia.

Per iscriversi e ricevere il link per partecipare all’evento, inviare una mail a informa@giovani.vi.it

VOLONTARIATO 

VOLONTARIATO EUROPEO PRESSO LA BIBLIOTECA COMUNALE DI CRACOVIA

Opportunità di volontariato europeo in Polonia presso la biblioteca comunale di Cracovia. Si cercano volontari che siano madrelingua almeno di una lingua tra inglese, spagnolo, italiano, tedesco, e si occuperanno delle gestione quotidiana della biblioteca, otlre che di tenere corsi di lingua inglese per principianti. Come per gli altri progetti di volontariato europeo, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Scadenza: 15 settembre 2020

Linkhttps://serviziovolontarioeuropeo.it/offerta-sve/volontariato-europeo-in-polonia-presso-la-biblioteca-comunale-di-cracovia/

PER MAGGIORI INFORMAZIONI, CONTATTACI!

Siamo aperti su appuntamento dal lunedì al venerdì, dalle 16.00 alle 19.00

Per maggiori informazioni contattaci!

Mail: ig@comune.arzignano.vi.it

Telefono: 0444/576609 –  328 1896933

Le operatrici risponderanno alle richieste informative negli ambiti di competenza del servizio: lavoro, scuola, formazione, estero, volontariato, cultura e tempo libero.

Informacittà del Comune di Arzignano
Biblioteca G. Bedeschi
Vicolo Marconi 6
Arzignano

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni