Il Comune di Arzignano ha stanziato 85 mila euro per la realizzazione dei centri estivi per l’infanzia (bambini con fascia di età compresa fra 0 e 3 anni frequentanti l’Asilo Comunale e il Micronido) presso l’immobile che ospita l’Asilo Comunale.
Un servizio quest’anno più che mai importante considerando che nella lunga fase emergenziale covid-19 tutte le attività educative e scolastiche in presenza sono sospese, con gravi disagi per le famiglie.
I centri estivi sono opportunità di socialità e di gioco per bambini e una preventiva indagine presso le famiglie che utilizzano i servizi comunali per la prima infanzia è emersa l’esigenza di garantire un servizio anche per i mesi giungo e luglio a fronte della ripresa dell’attività lavorativa di parte dei genitori.
I centri estivi si svolgono in piena sicurezza secondo le modalità previste dalle “Linee di indirizzo per la riapertura dei servizi per infanzia 0-3 anni”, approvate con Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n. 55 del 29/05/2020. E’ stata così accolta la proposta progettuale della Cooperativa Moby Dick che permetterà di garantire questo importante servizio con operatori preparati.