Vai al contenuto

MALTEMPO-VIA PUGLIE SALVA GRAZIE A LAVORI ESEGUITI

Primi concreti risultati in zona San Bortolo. Il problema degli allagamenti a San Bortolo è una questione sulla quale l’Amministrazione ha dato ad Acque del Chiampo massima priorità. Nella fase 2 sono previsti inoltre altri importanti lavori di sistemazione idraulica, e tra questi un importante vasca di laminazione

In merito alla recente ondata di maltempo che ha investito il Vicentino ed anche Arzignano, si rileva che in via Puglie a San Bortolo, che puntualmente si trovava in difficoltà in presenza di intensi fenomeni meteorologici, non vi sono stati allagamenti. 
Grazie ai lavori già eseguiti Via Puglie beneficia degli interventi fatti su via Valle, in cui è stata posata la nuova condotta per il drenaggio e l’invaso delle acque meteoriche.

Nelle more della realizzazione della vasca di laminazione in adiacenza alla pizzeria "La Vigna", per la quale Acque del Chiampo, oltre ad aver predisposto il progetto, ha già dato inizio all’iter di acquisizione dei terreni, i lavori da poco conclusi per la posa di una condotta per il drenaggio e l’invaso delle acque meteoriche lungo via Valle, hanno consentito di affrontare le criticità idrauliche legate alle precipitazioni intense che si sono verificate di recente.

Per poter limitare le conseguenze legate a fenomeni meteorologici ancora più critici Acque del Chiampo ha già provveduto alla progettazione di due interventi per la diversione delle acque meteoriche nei corsi d’acqua superficiali. 

La realizzazione di questi lavori è prevista entro i prossimi due anni.

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Città di Arzignano
Comunicazione Istituzionale

Altre comunicazioni