Vai al contenuto

MemoEventi n. 816

Dal 27 luglio al 2 agosto 2020

Banner MemoEventi 2017


MemoEventi n. 816  dal 27 luglio al 2 agosto 2020 

 

LE INIZIATIVE DELLA BIBLIOTECA DI ARZIGNANO

Dal 2 luglio è di nuovo possibile leggere giornali e riviste in Biblioteca. Gli ingressi nella zona periodici saranno contingentati e limitati al massimo ad 8 persone per volta in due turni fissi: 9.00-10.45 e 10.45-12.30.
La biblioteca è già aperta, esclusivamente per i servizio di prestito, restituzione e per la frequentazione della sala studio, con le limitazioni imposte dall’emergenza ancora in atto. In particolare è necessaria la prenotazione e i posti totali consentiti sono al massimo 20.

Come prenotare il posto in sala studio: si accettano esclusivamente prenotazioni telefoniche al numero 0444/673833 per una singola persona, dichiarando il proprio nome, cognome e numero di telefono. La prenotazione è valida per la mezza giornata successiva.
In pratica: dalle 8.30 alle 12.30 verranno accettate solo prenotazioni per il pomeriggio della stessa giornata, dalle 15.00 alle 19.00 soltanto per la mattina del giorno dopo.

L’uso della mascherina è obbligatorio per tutto il tempo della permanenza in Biblioteca.

L’orario rimane per ora invariato:
Lunedì: 10.00 – 12.30 15.00-19.00
Martedì- venerdì 9.00 – 12.30 15.00-19.00
Sabato 9.00-12.30
(orario consueto con la sola chiusura del sabato pomeriggio)

INGRESSO: Una volta raggiunto il numero massimo di persone all’interno della Biblioteca, si dovrà attendere all’esterno, rispettando le distanze di sicurezza. L’accesso è consentito solo se muniti di mascherina e previa igienizzazione delle mani.

RESTITUZIONE: Per restituire i libri è disponibile un desk all’ingresso
Sono inoltre attivi lo sportello di restituzione 24 ore su 24 e lo Smart Locker per il prestito automatico.

NON è possibile:
– fermarsi per studiare se non si è prenotato
– usare le postazioni Internet
– utilizzare l’area di ristoro
– usare i bagni

I libri consegnati sono sicuri: vengono sanificati lasciandoli “in quarantena” prima di essere messi di nuovo in circolazione.

CONSEGNA DEI LIBRI A DOMICILIO agli OVER 65
Il servizio di consegna a domicilio continua ad essere attivo solo per le persone con più di 65 anni d’età.
La richiesta di prestito può essere effettuata dagli iscritti alla biblioteca chiamando il numero 0444 673833 dalle ore 9.00 alle ore 12.30, dal lunedì al venerdì o via e-mail all’indirizzo biblioteca@comune.arzignano.vi.it specificando nome, cognome, indirizzo e numero di telefono e numero di tessera (se non conosciuto la data di nascita).

LO SPORTELLO INFORMACITTÀ E LO SPORTELLO FAMIGLIA 
Sono accessibili a una persona per volta nei consueti orari di apertura al pubblico:
Sportello Informacittà: dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00
Sportello Famiglia: il mercoledi e il venerdì dalle 9.30 alle 12.30
Gli sportelli di Orientamento, Curriculum e Consulenza Estero sono accessibili su appuntamento chiamando il numero 0444-476609.

 

MAGNÈ DE GUSTO!
5 video ricette per entrare nel cuore della nostra tradizione

Immagine cucinaCon questi video entriamo nel territorio di Arzignano attraverso sapori e profumi della tradizione.
Le ricette antiche e devozionali ci guideranno, come a piccoli passi, nella memoria locale delle feste, in una danza di gusti e profumi che il nostro territorio ci regala stagione dopo stagione, nella cultura contadina dei campi, degli orti, dei cortili e delle stalle. Come una foto in bianco e nero che prende vita e colore, in maniera semplice, nella nostra cucina di casa.

I video saranno pubblicato ogni lunedì pomeriggio, sul canale YouTube della Biblioteca di Arzignano.

Le video ricette proposte:
– Bigoli Mori con ojo e sardela
– Torta tradizionale Arzignanese
– Pasticcio di verdure con formaggi e salumi locali
– Ciambella con erba Maresina
– Crema fritta

I video sono realizzati per la Biblioteca di Arzignano da Maria Rosa Bicego.
Di sé dice: “Dopo un’esperienza lavorativa a contatto con vari cuochi del territorio, è cresciuto in me l’entusiasmo verso la cucina tradizionale, intesa non solo come nutrimento, ma soprattutto come sinonimo di convivialità e della gioia di stare insieme”.

 

MOSTRA DEL CFA IN BIBLIOTECA

Nicola (3)

Mostra del Circolo Fotografico Arzignano. In Biblioteca dal 13 al 26 Luglio 2020

"Con questa mostra , presente all’ interno della biblioteca di Arzignano, dal 13/07 al 26/07, avvaloriamo il nostro intento di diffondere la cultura fotografica, mettendo in mostra alcuni nostri scatti eseguiti per i contest interni al circolo, che ci aiutano a spronarci e metterci in gioco ad ogni nuova occasione."

EVENTI AD ARZIGNANO E DINTORNI
Dal 27 luglio al 2 agosto 2020

 

LUNEDÌ 27 LUGLIO 

IN PROVINCIA

MONTECCHIO MAGGIORE
CINEMA AL CASTELLO. Ore 21.15, Castello di Romeo.
Proiezione del film: “Capitan Harlock: l’Arcadia della mia giovinezza" di Tomoharu Katsumata. Informazioni 351 6958757 – cinemacastelloromeo@gmail.com

  

MARTEDÌ 28 LUGLIO 

IN PROVINCIA

MONTECCHIO MAGGIORE
MONTAGNA. Ore 20.30, Castello di Romeo. Proiezione del documentario “Manaslu – La montagna delle anime”(2019), ritratto della vita di Hans Kammerlander. A seguire presentazione del libro autobiografico “Alti e bassi della mia vita”. Informazioni 351 6958757 – cinemacastelloromeo@gmail.com

 

VALDAGNO
CINEMA. Ore 21.30, Parco La Favorita. Proiezione del film “Un giorno di Pioggia a New York" – Genere Commedia. Info e prevendite: www.cinemotion.in  

 

MERCOLEDÌ 29 LUGLIO

 ARZIGNANO

 

MERCOLEDÌ SERA IN ARZIGNANO
I negozi del centro città sono aperti il mercoledì sera a giugno, luglio ed agosto.
Il centro storico sarà tutto da vivere grazie all’isola pedonale estesa dalle ore 20.30, con strade chiuse al traffico e negozi aperti fino alle 22.30. 

MERCOLEDÌ BY NIGHT. 22 LUGLIO 2020
Mercoledì by Night
Dalle ore 21.00, 15.16 Birroteca e oltre
MIDDLE PASSAGE, Acoustic Blues

 

IN PROVINCIA

MONTECCHIO MAGGIORE
CINEMA. Ore 21.15, Castello di Romeo. 
Proiezione del film “Sorry we missed you “, di Ken Loach. Informazioni 351 6958757 – cinemacastelloromeo@gmail.com

 

 

GIOVEDÌ 30 LUGLIO

 ARZIGNANO

 

FILM ALL’APERTO IN ARZIGNANO
Ore 21.30, Piazza Campo Marzio
Proiezione del film “MARIE CURIE”, 2017, Regia di Marie Noelle
Organizzazione in collaborazione con Charlie Chaplin Cinemas
Piazza Campo Marzio sarà allestita per garantire l’ingresso contingentato. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.  

 

IN PROVINCIA

CORNEDO VICENTINO
CINEMA. Ore 21.15, Piazza Aldo Moro. Per il ciclo “Cinema sotto le stelle – L’arte proiettata”, proiezione del film “Big Eyes”. Evento gratuito con posti sono limitati, pertanto è consigliata la prenotazione compilando l’apposito modulo al link https://bit.ly/larteproiettata 
Prima della visione dei film verranno proiettati dei brevi video sui prodotti della zona realizzati da Urbani Pratik grazie al progetto regionale Futuro Giovane, riguardante la valorizzazione dei prodotti locali e dei prodotti De.Co. Al termine della proiezione ci si potrà fermare per una breve discussione riguardante il film e le sue tematiche  a cura dei ragazzi che hanno collaborato per la realizzazione del cineforum. Info: Progetto Giovani Cornedo, Cell. 349.00 67 353

MONTECCHIO MAGGIORE
SPETTACOLO PER BAMBINI. Ore 21.00, Giardino della Biblioteca. Ensemble Vicenza Teatro presenta “Frisky Elf l’amico immaginario". Ingresso gratuito. Prenotazione consigliata su www.fondazioneaida.it. Info: info@ensemblevicenza.com – 335 5439976

VALDAGNO
CINEMA ALL’APERTO. Ore 21.30, Parco di Villa Favorita, proiezione del film " Jojo Rabbit" – Genere Commedia. Info e prevendite: www.cinemotion.in

 

 

VENERDÌ 31 LUGLIO

 

IN PROVINCIA

 

CHIAMPO
SPETTACOLO. Ore 20.45, piazzale dell’antica Pieve. L’amministrazione comunale di Chiampo insieme a I Musicanti di Vicolo Zanella presenta: “Zanella 200. Dentro picciol borgo in erma valle”. Vi aspettiamo per una serata dedicata all’illustre poeta Giacomo Zanella, in occasione dei 200 anni dalla sua nascita. Ingresso libero

MONTECCHIO MAGGIORE
TEATRO. Ore 18.00, Parco di via Volta. Balla a gioca con noi . [A misura di bimbi – Calimero non esiste – Palestra di Vita]Ci si diverte con Giocodanza® e si balla Hip Hop. Ingresso gratuito, posti limitati. Prenotazione obbligatoria pianoinfinito.coop@gmail.com

MUSICA. Ore 21.00, Parco di via Volta. Jasife in concerto. Ingresso gratuito. Posti limitati. Prenotazione obbligatoria pianoinfinito.coop@gmail.com

 

VALDAGNO
TEATRO
Ore 20.45, cortile di San Lorenzo in centro storico. Zelda Teatro presenta la lezione-spettacolo di Filippo Tognazzo “Inferno. A cosa serve Dante?”

 

   

SABATO 1 AGOSTO 

IN PROVINCIA

VALDAGNO
LA STORIA DELLA MUSICA FEMMINILE
ore 18.00, Parco La Favorita
Countin’ the blues. Donne indomite – Presentazione del libro di Elisa De Munari Elli de Mon

MUSICA. Ore 21.00, Parco La Favorita.
All’interno della rassegna “Femminile Singolare”, Kalahysteri in concerto. Info: 0445/428261

 

 

DOMENICA 2 AGOSTO

 

ARZIGNANO

 TEATRO
Ore 21.15, Piazza Libertà
ARISTIDE E LA GINA
Un continuo susseguirsi di situazioni e dialoghi comici che mettono in luce la forza della drammaturgia in lingua veneta, sfruttando la capacità di improvvisazione dei due interpreti, che ricavano spunti divertenti da molti classici della drammaturgia veneta, da autori meno conosciuti della nostra regione e da sketch scritti apposta per l’occasione.
Aristide e sua moglie Gina, tipici personaggi della provincia veneta, sono rinchiusi in casa da molti giorni, nonostante la fine della quarantena dovuta all’ epidemia da Coronavirus. Infatti, non frequentando i social e avendo il televisore rotto, non sono al corrente che la società è entrata nella famosa fase 2 della pandemia. Da qui una serie di malintesi, fraintendimenti, ipocondrie, litigi e comiche invettive contro un mondo esterno ritenuto irresponsabile e scriteriato.
Spettacolo comico di Theama Teatro (VI). In caso di maltempo al Teatro Mattarello

 

 

IN PROVINCIA

VALDAGNO
CINEMA ALL’APERTO. Ore 21.30, Parco di Villa Favorita, proiezione del film "Tornare" – Genere Drammatico. Info e prevendite: http://www.cinemotion.in/

MONTECCHIO MAGGIORE
TEATRO RAGAZZI. Ore 18.00, Parco di via Volta. Teatro di Sabbia presenta Pronta per la scuola: quando andare a scuola può essere un’avventura!”.  Ingresso gratuito, posti limitati. Prenotazione obbligatoria teatrodisabbia@libero.it o 348 7652260

CINEMA. Ore 21.15, Castello di Romeo. Proiezione del film “Gli anni più belli” (Italia 2020) di Gabriele Muccino, con Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria. Commedia (durata 129). Presentarsi in biglietteria con il Modello emergenza Covid compilato e firmato, scaricabile da www.comune.montecchio-maggiore.vi.it o a disposizione presso l’Ufficio Cultura del Comune. Informazioni 351 6958757 – cinemacastelloromeo@gmail.com

 

 

 

PRESTITO E-BOOK CON LE BIBLIOTECHE VICENTINE:
Sul sito tantissimi suggerimenti e novità.

Linkhttp://rbv.biblioteche.it/
Qui le istruzioni per l’uso degli Ebook:

http://rbv.biblioteche.it/home/prestito-digitale-istruzioni-per-l-uso/

 ____________________________

 Vuoi segnalare attività o iniziative?
Scrivi a ig@comune.arzignano.vi.it

 

 

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Città di Arzignano
Comunicazione Istituzionale

Altre comunicazioni