Dopo il disastro del maltempo arriva una buona notizia. Il Ministero per l’Istruzione ha stanziato 650 mila euro per i danni subiti dalle scuole di Arzignano. Di questi, il 20% (pari a 130.000 euro) verrà stanziato subito e la restante quota ad avanzamento dei lavori. Lo stanziamento è stato stabilito con il "Decreto di assegnazione di risorse agli enti locali per i danni subiti dagli edifici pubbliciadibiti ad uso scolastico a seguito dei nubifragi del 2 agosto e del 29 e 30 agosto 2020"
DAL MINISTERO 650 MILA EURO PER DANNI SCUOLE
Il Ministero per l’Istruzione ha stanziato 650.000 euro PER I DANNI ALLE SCUOLE DI ARZIGNANO dopo le sollecitazioni immediate da parte dell’Amministrazione Comunale. Il sindaco di Arzignano Alessia Bevilacqua ringrazia tutte le Istituzioni Provinciali, Regionali, Parlamentari e Governative per l’immediato aiuto dimostrato a soli 10 giorni dal disastro (SCARICA IL DECRETO)
Si tratta di un importante risultato per la città di Arzignano colpita pesantemente dal maltempo, con gravi danni subiti dall’Istituto Galilei e dalle scuole di San Zeno. Il decreto arriva dopo l’immediato sollecito dell’Amministrazione Comunale, che con puntuali sopralluoghi ha quantificato da subito l’entità del danno subito.
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio