Vai al contenuto

TAMPONI ALL’IPAB SCALABRIN TUTTI NEGATIVI

Il Sindaco Alessia Bevilacqua: “Una buona notizia per gli ospiti, gli operatori e le loro famiglie. Lo screening costante è stato necessario in considerazione della fragilità delle case di riposo di fronte a questa terribile pandemia. Ringrazio per l’ennesima volta la Direzione dell’Ipab Scalabrin e al direttivo che mette in atto una serie di provvedimenti per tutelare gli ospiti e monitora costantemente la situazione”

Nei giorni scorsi sono stati eseguiti tamponi presso la casa di Riposo “Centro Residenziale Anziani Scalabrin di Arzignano“ per accertare eventuali positività al coronaviurs.
All’Ipab Scalabrin vengono effettuati 80 tamponi a settimana ai quali sono sottoposti
– Ospiti
– Dipendenti diretti
– Dipendenti delle cooperative
– Fornitori abituali
– Parroco
Nell’arco del mese, quindi, tutti gli ospiti vengono sottoposti almeno una volta a tampone. Dall’ultima tornata di tamponi, tutte le persone sottoposte sono risultate negative. Lo screening continuerà in modo da mantenere costantemente monitorata la struttura.

"La direzione -aggiunge il sindaco Alessia Bevilacqua- mette in atto protocolli severi e monitora costantemente la situazione. E’ il modo più efficace per evitare che gli ospiti, gli operatori e le loro famiglie siano esposti al virus. Un ringraziamento va alla presidente Francesca Sgevano per il suo lavoro. Ringrazio inoltre l’Ulss 8 Berica per l’intensa attività di screening nel territorio"

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Città di Arzignano
Comunicazione Istituzionale

Altre comunicazioni