Vai al contenuto

BANDO PER ASSEGNAZIONE ALLOGGI ERP

Il sindaco Alessia Bevilacqua: “Fino al 15 dicembre è possibile presentare le domande per l’assegnazione degli alloggi Erp. Sono necessari alcuni requisiti sia anagrafici sia economici. Nel testo ed in allegato le informazioni e la documentazione necessaria”

Bando per l’assegnazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica anno 2020

E’ pubblicato il bando di concorso del Comune di Arzignano per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica. Le domande andranno presentate a partire dal 02.11.2020 entro il 15.12.2020.
A norma di quanto previsto dalla Regione Veneto le domande ERP  la domanda dovrà essere presentata esclusivamente in modalità telematica, attraverso la piattaforma web messa a disposizione dalla regione, così come prevede l’art. 24, comma 6,della legge regionale n. 39/2017.
La partecipazione al bando di concorso è consentita per un unico ambito territoriale (una sola domanda) ai cittadini italiani, quelli di stati appartenenti all’Unione europea regolarmente soggiornanti in Italia e loro familiari, i titolari di permesso di soggiorno Ce per soggiornanti di lungo periodo, i titolari dello status di rifugiato e dello status di protezione sussidiaria, gli stranieri regolarmente soggiornanti in possesso di permesso di soggiorno, almeno biennale, e che esercitano una regolare attività di lavoro subordinato o di lavoro autonomo.
I richiedenti devono, inoltre, essere in possesso di residenza anagrafica in Veneto da almeno 5 anni, anche non consecutivi e calcolati negli ultimi 10 anni, fermo restando che il richiedente deve essere residente nel Veneto alla data di scadenza del bando; non essere stati condannati per il reato di “invasione di terreni o edifici” nei precedenti 5 anni; non essere titolari di diritti di proprietà, di usufrutto, di uso e di abitazione su immobili adeguati alle esigenze del nucleo familiare ubicati nel territorio nazionale o all’estero.
Non devono, inoltre, essere stati assegnatari in proprietà, immediata o futura, di un alloggio realizzato con contributi pubblici, o non aver avuto precedenti finanziamenti pubblici di edilizia agevolata, in qualunque forma concessi, salvo che l’alloggio sia inutilizzabile o distrutto non per colpa dell’assegnatario; devono avere una situazione economica del nucleo familiare, rappresentata dall’Isee-Erp, del valore non superiore a 20.210 euro (attestazione ISEE in corso di validità), non aver ceduto o sublocato, in tutto o in parte, fuori dei casi previsti dalla legge, l’alloggio di edilizia residenziale pubblica assegnato.

Si invitano pertanto i cittadini interessati a presentare la domanda, a prendere informazioni solo telefonicamente e ritirare la modulistica solo previo appuntamento con le seguenti modalità:
telefonando all’Ufficio Casa del Comune di Arzignano al numero tel.  0444-476569 esclusivamente nei seguenti giorni:

LUNEDI’
dalle ore 8,30 alle 12,30
MERCOLEDI’
dalle 14,30 alle 17,30
VENERDI’
dalle 8,30 alle 9,30

o telefonando all’Ufficio Ater della provincia di Vicenza  sede in Via Btg Framarin 6 Vicenza al numero tel.  0444-223600 nei seguenti giorni:
MATTINO  dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 12,30
 POMERIGGIO il martedì, mercoledì e giovedì dalle 14,30 alle 16,30.
Il Comune e l’Ater della provincia di Vicenza compileranno telematicamente e trasmetteranno la domanda alla piattaforma web regionale.

L’elenco della documentazione e la modulistica necessari alla presentazione dell’istanza sono disponibili  anche al seguente link:  http://www2.comune.arzignano.vi.it/Sue/erp.html.

Da pubblicare  BANDO e  DELIBERA INDIVIDUAZIONE% RISERVE E CONFERMA PUNTEGGI e gli Allegati:

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Città di Arzignano
Comunicazione Istituzionale

Altre comunicazioni