Tutti i soggetti positivi o comunque sottoposti a quarantena dovranno conferire ogni rifiuto nel secco indifferenziato.
Al fine di velocizzare il servizio ed evitare che le persone siano costrette a tenere in casa i sacchi per diversi giorni o settimane, il conferimento avverrà *secondo il consueto calendario di raccolta zonale per la frazione del secco.
Va però prestata *particolare attenzione al confezionamento dei sacchi* in caso di positività a COVID-19: come specificato da Agno Chiampo Ambiente, infatti, si dovranno usare due o tre sacchi, uno dentro l’altro, in modo da scongiurare qualunque rottura. Prima di essere esposti all’esterno i sacchi dovranno essere chiusi con appositi lacci o nastro adesivo, avendo l’accortezza di farlo indossando sempre guanti e mascherina e senza comprimere i sacchi al momento delle chiusura.
In questo modo si impedisce la fuoriuscita di eventuali agenti contaminanti. In attesa del giorno di raccolta i sacchi dovranno essere riposti in un locale in cui non abbiano accesso eventuali animali domestici.
Si precisa inoltre che guanti monouso e mascherina, così come i fazzoletti di carta vanno sempre gettati nel secco.
*Per ogni eventuale dubbio, Agno Chiampo Ambiente ha attivato anche un numero verde dedicato, attivo al *366 9040026* dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 13.00.