Vai al contenuto

FuoriZona n. 162

Opportunità, occasioni e curiosità oltreconfine

 LAVORO E TIROCINIO ALL’ESTERO

 

LAVORO IN FRANCIA CON EURES – INGEGNERI 

Si ricercano ingegneri laureati che vogliano maturare esperienza professionale in Francia.
I profili richiesti sono: PHP developer, QA engineer, Big Data Engineer, Java/JEE engineer, business analyst, c + + developer, developer.net, product definition engineer, data scientists, java developer, python developer, full stack engineer.
Scadenza candidature: 31 dicembre 2020
Link:ANPAL

 

STAGE CON FERRERO IN LUSSEMBURGO

La nota azienda italiana ha aperto diverse posizioni sia per le sedi italiane si per le sedi estere. Tra queste troviamo la proposta di internship in Lussemburgo. Si ricerca studente universitario o laureato in Business Administration, Economics, Finance, Engineer Business Administration, Economics, Finance, Engineering con ottima conoscenza della lingua inglese. L’azienda offrirà un package benefit per i tirocinanti.
Inizio tirocinio: gennaio 2021
Linkjobs.ferrero

 

ESC 

EUROPEAN SOLIDARITY CORPS

 

2 MESI IN BULGARIA PER EUROPEAN SKILLS 

Esperienza in Bulgaria con il progetto european skills and competence. Un progetto che permette al volontario ospitato di lavorare insieme all’associazione per promuovere il dialogo tra i giovani, testimoniare i valori europei e di ESC.
Adesioni per:
1° periodo: dal 22 Novembre 2020 al 21 Gennaio 2021
2° periodo: dal 10 Gennaio al 10 Marzo 2021
Tutti i progetti ESC sono rivolti a giovani tra i 18 e i 30 anni, e ogni progetto offre ai volontari un poket money utilizzabile per le necessità primarie durante l’esperienza.
Iscrizioni: PORTALEDEIGIOVANI

PER CORSI… 

STUDY ABROAD 

Altro appuntamento per conoscere il mondo delle università europee. Incontro organizzato da PG Valdagno sarà occasione per conoscere alcuni ragazzi che stanno studiando presso alcune università europee: Danimarca, Polonia e Spagna.
Giovedì 26 novembre ore 18.00
Iscriviti qui: PG Valdagno

CURIOSITÀ DALLA… BULGARIA


STORIA DI UN MONUMENTO CHE SI COLORA DI PROTESTE 

Non conosciamo molto della Bulgaria e forse non conosciamo nemmeno la storia di questo monumento eretto in memoria della ‘liberazione’ del paese da parte dell’armata rossa dal governo filo-nazista. A comporre questo monumento sono degli eroici soldati sovietici  che più volte negli anni 2000 hanno visto cambiare le loro vesti e i loro intenti. Nel 2011 queste figure furono dipinte e trasformate in supereroi americani come: Superman, Babbo Natale, Captain America… Da allora il monumento è oggetto prediletto per azioni di protesta e di scuotimento dell’opinione pubblica.
Guarda qui le immagini 

INFORMAGIOVANI INFORMACITTA’

Siamo aperti su appuntamento per consulenze online dal lunedì al venerdì, dalle 16.00 alle 19.00
Mail: ig@comune.arzignano.vi.it
Telefono: 0444/576609 –  328 1896933

Le operatrici risponderanno alle richieste informative negli ambiti di competenza del servizio: lavoro, scuola, formazione, estero, volontariato, cultura e tempo libero.

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni