LAVORO E TIROCINIO ALL’ESTERO
LAVORO IN NORVEGIA PER FARMACISTI
La rete Eures cerca 10 farmacisti per Apotek 1, principale catena di farmacie del paese nordico, da inserire nei propri punti vendita. Si richiede:
diploma universitario o master in farmacia
possesso dell’autorizzazione e della licenza a svolgere la professione
propensione a lavorare per obiettivi
ottima conoscenza dell’inglese
motivazione ad imparare la lingua norvegese
disponibilità a trasferirsi in località anche remote
Scadenza candidature: 31 dicembre 2020
Link:ANPAL
TIROCINIO A DUBLINO O BRUXELLES CON EUROFUND
Eurofound organismo UE si pone come obiettivo quello di contribuire al miglioramento della qualità della vita e dialogare con i responsabili delle politiche. Si ricercano giovani laureati all’inizio di una nuova carriera professionale che abbiano completato il primo ciclo di un corso universitario e aver ottenuto un diploma di laurea (o il suo equivalente) entro la data della scadenza del bando. Possono partecipare giovani che non abbiano già percepito altro tipo di formazione professionale all’interno di altre istituzioni europee, con ottima conoscenza della lingua inglese e di un’altra lingue UE. il tirocinio è retribuito e della durata di 6 mesi.
Scadenza candidature: 13 dicembre 2020
Link: scambieuropei
ESC
EUROPEAN SOLIDARITY CORPS
ESC A FRANCOFORTE GERMANIA
Possibilità di lavorare per un anno nel settore workcamps dell’associazione ospitante. È un’occasione per acquisire conoscenze nell’ambito del servizio volontario internazionale. Tra le mansioni principali da svolgere ci sono:
lavoro amministrativo per l’associazione
comunicazione con i volontari e i partner internazionali
promozione dei progetti di volontariato
partecipare a training per la formazione di camp leader
essere camp leader in workcamps e scambi giovanili
Periodo esperienza: dal 01/02/2021 al 31/01/2022
Termine candidatura: 15 dicembre 2020
Iscrizioni: PORTALEDEIGIOVANI
PARTECIPAZIONE
CORSO DI FORMAZIONE ONLINE
“THE SOILLESS FARMING TRAINING THROUGH AQUAPONICS SYSTEMS”
Se sei interessato al mondo dell’agricoltura e delle nuove frontiere che si presentano questo corso si concentra a esplorare le tecnologie di coltivazione fuori suolo idroponiche. Le attività si svolgeranno dal 7 all’11 dicembre sulla piattaforma Zoom e richiederanno un impegno di circa 3 ore al giorno (1 ora e mezza la mattina e 1 ora e mezza il pomeriggio). È necessario presentare la propria candidatura per essere selezionati e conoscere la lingua inglese.
Scadenza candidatura: 30 novembre 2020
Info e iscrizioni: PORTALEDEIGIOVANI
CURIOSITÀ DALLA… NORVEGIA
SCUOLA DI SURF TRA I GHIACCI
Questo sembra proprio un’attività da pazzi eppure entrando nel sito di Unstad Artic Surf sembra quasi che ognuno di noi possa andare anche in Norvegia per imparare a surfare (della seria addio California). L’intento di questi corsi è dimostrare che questa disciplina è versatile e adatta a tutti. Il periodo ideale per imparare è l’estate, quando le temperature non sono così rigide, mentre lasciamo ai più esperti l’ebbrezza del paesaggio invernale tra le onde.
Guarda qui la proposta norvegese
INFORMAGIOVANI INFORMACITTA’
Siamo aperti su appuntamento per consulenze online dal lunedì al venerdì,
dalle 16.00 alle 19.00
Mail: ig@comune.arzignano.vi.it
Telefono: 0444/576609 – 328 1896933
Le operatrici risponderanno alle richieste informative negli ambiti di competenza del servizio: lavoro, scuola, formazione, estero, volontariato, cultura e tempo libero.