Vai al contenuto

Prestito a domicilio

In queste settimande di chiusura, ricordiamo un servizio importante della Biblioteca di Arzignano:
il PRESTITO A DOMICILIO

In queste settimande di chiusura, ricordiamo un servizio importante della Biblioteca di Arzignano:
il PRESTITO A DOMICILIO

L’iniziativa si rivolge a coloro che non possono per ragioni di salute, anzianità o altri particolari cause, recarsi nella sede della Bedeschi per ritirare i libri.

Come funziona?
Si tratta di un servizio della Biblioteca Civica pensato per le persone che, a causa di motivi di salute o di età, non sono in grado di recarsi in biblioteca.
In pratica vengono consegnati a domicilio i libri ad anziani, malati o disabili. Il servizio è attivo grazie alla collaborazione con la Polizia Locale.  Un agente consegnerà direttemante a casa i libri prenotati.

I destinatari del progetto sono i Cittadini regolarmente iscritti alla Biblioteca con età uguale o superiore ai 75 anni, oppure impossibilitati, anche momentaneamente, a recarsi di persona presso la stessa a causa di provati motivi di salute.

Per l’attivazione basta compilare il modulo allegato.

Essere iscritti alla Biblioteca è  indispensabile per ricevere il servizio, tuttavia le persone impossibilitate a muoversi, possono essere tesserate da un delegato, che dovrà presentarsi in biblioteca con una delega e un documento di riconoscimento del richiedente.
La richiesta dei libri può essere effettuata al telefono o attraverso posta elettronica

La consegna a domicilio avverrà indicativamente nei sette giorni successivi alla richiesta. La restituzione del materiale avverrà in modo analogo, dopo aver fatto richiesta alla biblioteca.

Il servizio è attivo solamente nel territorio del Comune di Arzignano.

 

Sicuri di leggere – Scarica qui il Modulo di iscrizione
Sicuri di leggere – Scarica qui il Regolamento

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni