Il Centro Funzionale Decentrato della Regione del Veneto ha emesso un bollettino nel quale si dichiara lo Stato di Attenzione e si prevede
tra martedì sera e mercoledì sera
un rinforzo dei venti da nord est, che saranno tesi in pianura, tesi/forti sulle dorsali prealpine e sulla costa (in particolare quella centro-meridionale) e pianura limitrofa (in particolare sud orientale).
Lo Stato di attenzione riguarda quindi la zona prealpina, di pianura e costiera.
INOLTRE
per Mercoledì mattina sono previste probabili nevicate fino a quote collinari, con possibili accumuli di alcuni centimetri nei fondovalle prealpini (localmente anche 5-10 cm) e sui Colli Euganei e Berici. In pianura possibile a tratti un po’ di neve o pioggia mista a neve: non si escludonotemporanei modesti accumuli sulle zone interne. Nel pomeriggio limite della neve in lieve rialzo con fenomeni di minore entità.
L’Amministrazione Comunale sta monitorando la situazione ed è pronta ad intervenire in caso di criticità. Nel frattempo ha già provveduto allo spargimento del sale nelle zone alte della città e nelle arterie principali, in previsione di eventuali nevicate.
Pubblichiamo un utile vademecum da seguire durante le situazioni di meteo avverso.