L’Ente Nazionale Protezione Animali, in occasione del 150° anniversario della sua fondazione, bandisce su iniziativa del programma “Rete Solidale Enpa” i premi destinati a n. 6 tesi di laurea dedicate alla protezione e al benessere degli animali e alla tutela della biodiversità.
Il bando è rivolto alle studiose e agli studiosi che abbiano conseguito una laurea triennale o magistrale in una università italiana nel periodo compreso tra il 1° ottobre 2020 e il 31 ottobre 2021, indipendentemente dalla votazione finale conseguita.
I premi, attribuiti alle autrici e agli autori degli elaborati che verranno ritenuti più interessanti sotto il profilo scientifico e più innovativi sotto il profilo metodologico, sono così definiti:
Nel caso in cui la commissione giudicatrice ritenesse più tesi meritevoli di uno dei premi, l’importo sarà suddiviso tra i vincitori.
Le tesi di laurea saranno valutate dal Comitato per la celebrazioni dei 150 anni della fondazione dell’Ente Nazionale Protezione Animali, che sarà chiamato a deliberare sull’assegnazione dei premi.
I partecipanti dovranno spedire l’elaborato via posta elettronica certificata, all’indirizzo enpa@pec.enpa.org, entro il 31 ottobre 2021.
Ogni candidata o candidato dovrà allegare:
a) modulo di partecipazione (ALLEGATO A) compilato (scaricabile dal sito www.enpa.it), con i dati anagrafici richiesti, il titolo della tesi e la liberatoria in materia di privacy.
b) il testo della tesi in formato elettronico (pdf).
c) abstract della tesi discussa (descrizione sintetica di massimo 2.000 battute).
Il vincitore o la vincitrice sarà premiato/a nel corso di un incontro pubblico ufficiale da organizzare a cura dell’Enpa entro la fine del 2021. Gli interessati saranno avvisati via mail.
Enpa si riserva la possibilità di proporre la pubblicazione di una o più tesi premiate alle condizioni da definire successivamente con l’autore o con l’autrice.
Per informazioni è possibile scrivere via mail all’indirizzo enpa@enpa.org