Vai al contenuto

EROGATI 39 BONUS BICI ELETTRICA DA 250 EURO

L’assessore allo Sport e all’Ambiente Giovanni Lovato e il sindaco Alessia Bevilacqua: “Un aiuto concreto, senza intoppi e ritardi per coloro che hanno acquistato una bici a pedalata assistita e chiesto il bonus. Un incentivo ad usare la bici e a migliorare il nostro ambiente”

Successo ad Arzignano per l’iniziativa del Comune, che qualche mese fa ha lanciato un bando PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI PER L’ACQUISTO DIBICICLETTE ELETTRICHE A PEDALATA ASSISTITA O RICONDIZIONATE.
Al Comune sono arrivate 39 richieste di erogazione di bonus, che sono stati immediatamente erogati, senza particolari difficoltà burocratiche per i richiedenti.
L’obiettivo dell’iniziativa era fornire a cittadini/studenti/lavoratori uno stimolo al cambiamento di comportamento per l’adozione di stili di vita più salutari, aumentare gli spostamenti sostenibili casa-scuola e casa-lavoro, contrastare l’effetto nocivo dei veicoli con motore a combustione sulla qualità dell’aria.
La somma disponibile ammontava a € 10.000,00.
L’incentivo previsto per l’acquisto di ogni singolo velocipede dotato di motore elettrico nuovo o ricondizionato in ausilio alla pedalata era pari ad € 250,00 (il contributo non poteva superare il 50% del costo (I.V.A. inclusa) ed era possibile usufruire della agevolazione una sola volta per nucleo familiare.
Il contributo era rivolto a cittadini maggiorenni residenti nel Comune di Arzignano alla data di presentazione della domanda e che si impegneranno formalmente ad utilizzare il mezzo nel tragitto casa-lavoro. La concessione del contributo è subordinata all’impegno di rimanere in possesso e utilizzare il velocipede per almeno 2 (due) anni dalla data di acquisto. L’Amministrazione si riserva di effettuare controlli in merito all’effettivo possesso del veicolo da parte del beneficiario del contributo.

Altre comunicazioni