Vai al contenuto

NUOVA PAVIMENTAZIONE PER IL CIMITERO

L’assessore ai Lavori Pubblici, Riccardo Masiero e il sindaco Alessia Bevilacqua: “Anche su segnalazione di alcuni cittadini abbiamo deciso di rendere più facile l’accesso al cimitero della nostra città. Realizzeremo nei prossimi mesi un primo importante intervento che consiste in un camminamento nella parte centrale del cimitero per facilitare la visita ai propri cari anche alle persone che hanno qualche difficoltà motorie”

L’Amministrazione Comunale di Arzignano ha predisposto un progetto (vedi planimetria sotto) per la realizzazione, nei prossimi mesi, di un camminamento nei vialetti centrali del cimitero. I lavori verranno realizzati, meteo permettendo, nei mesi di marzo e aprile.
L’intervento intende da un lato risolvere la problematica dell’adeguamento delle barriere architettoniche e dall’altro consente di migliorare i percorsi distributivi all’interno del camposanto. In particolare il lavoro consiste nel realizzare nuove pavimentazioni in cemento lavato in corrispondenza dei vialetti principali interni.
-Si procederà con la scarifica del ghiaino esistente lungo i due vialetti principali del cimitero vecchio.
-Verrà costruita una nuova pavimentazione in calcestruzzo c
on trattamento superficiale sulla parte scarificata in ghiaino lavato, color bianco con bassa percentuale di nero.
-Verrà costruita i cordoli perimetrali in acciaio inox lungo i bordi della pavimentazione.
-Verrà inserita una nuova caditoia sul piazzale antistante il cimitero.
Tale operazione si rende necessaria per agevolare il transito alle carrozzelle e alle persone con problemi di deambulazione.
La nuova pavimentazione, di 892 mq, sarà costruita a raso con il resto dei viali interni.

La nuova caditoia prevista all’esterno del piazzale servirà a smaltire le acque piovane che sia ccumulano in una certa area nei pressi dell’accesso carraio del piazzale.
L’importo dei lavori è di 100 mila euro.
Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni