Incontro singolo, online
L’ALIMENTAZIONE – al femminile – IN PRIMAVERA
Noi donne conosciamo bene l’influenza degli ormoni sul nostro organismo, ogni mese ne vediamo gli effetti in prossimità del ciclo con la sindrome premestruale: mal di testa, gonfiori, difficoltà digestive, mal di pancia, malumore, momentanea depressione, nervosismo, ma anche una spasmodica voglia di dolci. Anche la gravidanza e la menopausa ci sottopongono a un terremoto ormonale che addirittura modifica il nostro fisico: le cosce e i fianchi si arrotondano, cambia l’espressione del volto, si diventa emotivamente più fragili ecc.
E’ quindi importante per noi donne avere informazioni corrette per orientare al meglio il nostro impegno e dare a noi e ai nostri cari un’alimentazione salutare, gustosa e allo stesso tempo costruire un’ efficace metodo di prevenzione e benessere.
In un’ epoca in cui si valutano le interazioni tra il cibo e i geni non possiamo rimanere ancorate a vecchi concetti: non si può continuare a parlare ancora di calorie come se fossero garanti della linea e della salute, ignorando la risposta ormonale al cibo.
Contenuti dell’incontro:
Le calorie non contano.
L’importanza dello stile di vita.
L’importanza dell’idratazione.
La nutrizione ormonale .
Docente: Silvia Santinato, diplomata in scienze dell’alimentazione, Bachelor in Human Nutrition e master in Probiotics e nutrizione. Istruttrice fitness al femminile
Data: Lunedì 29 marzo
Orario: 17.30 – 18.30
Quota di partecipazione: 5 euro
Iscrizioni entro la settimana precedente l’avvio del corso
Numero massimo di partecipanti:50
Età minima dei partecipanti: 18 anni
Iscrizioni
– Online qui: http://212.237.57.102/moodle
Per iscriversi è necessario creare un account e poi selezionare il corso.
Il pagamento della quota di iscrizione potrà essere essere effettuato con PayPal o con Carta di Credito
Informazioni:
Informacittà, 0444.476609 – ig@comune.arzignano.vi.it – 328.1896933