Vai al contenuto

FuoriZona n.179

Opportunità, occasioni e curiosità oltreconfine

179 del 12_04_2021

LAVORO E TIROCINIO ALL’ESTERO

LAVORO IN SVEZIA PER INFORMATICI
Eures Svezia cerca specialisti ICT dell’informazione da inserire in primarie aziende informatiche svedesi. Attualmente si cercano laureati in informatica o ingegneria informatica, col profilo di programmatore, disposti a trasferirsi in varie località della Svezia. È richiesto un diiploma universitario ed esperienza di lavoro nell’ambito dell’ICT; esperienza specifica in una delle seguenti applicazioni: sviluppo software con C#, .Net, C/C++, Java o altri, linguaggi orientati agli oggetti e sistemi embedded e livello B2 di lingua inglese, sia scritto che parlato.
Info: scambieuropei 

BANDO PER STAGE UNIPHARMA 

È uscito il bando per candidarsi a percorsi di stage presso centri di ricerca pubblici o privati in Europa nell’ambito del settore chimico, farmaceutico, farmacologico, biologico e biotecnologico. Sono a disposizione 30 borse di studio per studenti e 20 per dottorandi iscritti alle università partner. I tirocini hanno una durata variabile da 2 a 6 mesi per i dottorandi e di 6 mesi per gli studenti magistrali. È possibile candidarsi anche per specifici studenti che hanno già conseguito la laurea. I paesi di destinazione sono diversi così come il compenso riconosciuto, in base alla media di spesa pro capite di quel luogo.
Scadenza candidatura: 3 maggio 2021
Link: bando
 

ESC – EUROPEAN SOLIDARITY CORPS 
last minute 

VOLONTARIATO EUROPEO IN PORTOGALLO – BORN TO BE WIDE – 

Progetto ESC da vivere a Vila Nova de Gaia in Portogallo presso un’associazione culturale che interviene in progetti per l’infanzia all’interno di asili e scuole primarie, nonché partecipare all’organizzazione di eventi culturali presso la comunità ospitante. 

Scadenza candidatura : 16 aprile 2021
Quando: giugno – ottobre 2021
Link: portaledeigiovani

PARTECIPAZIONE

CONCORSO VIDEO PLURAL+ 

Il festival PLURAL+ è una piattaforma nella quale poter esprimersi su temi chiave legati all’immigrazione, alla diversità e rafforzare la convinzione che i giovani siano agenti creativi di cambiamento sociale nel mondo. L’Alleanza delle Civiltà delle Nazioni Unite ha lanciato un invito per la partecipazione al Festival Video per i Giovani Plural + 2021. Si può partecipare attraverso la realizzazione di video creativi e originali su temi come:  immigrazione, diversità, inclusione sociale e prevenzione alla xenofobia.

Possono partecipare giovani under 25, o gruppi di giovani purché i membri della squadra abbiano sino ai 25 anni. 

Scadenza: 18 giugno 2021
Link: portale dei giovani

ESTATE ADESSO 

SPECIALE ESTERO  

All’interno della rassegna Estate Adesso, Idee per la tua estate, ci saranno alcuni giorni dedicati interamente alla mobilità. In particolare vi segnaliamo:
–  martedì 27/04 approfondimento su
Lavoro estivo in Europa
– mercoledì 28/04 CV in lingua spagnola  e CV in lingua inglese

– venerdì 30/04 Colloquio in lingua inglese
Link: igarzignano.it

INFORMAGIOVANI INFORMACITTÀ

Siamo aperti su appuntamento per consulenze dal lunedì al venerdì,
dalle 16.00 alle 19.00
Mail:
ig@comune.arzignano.vi.it
Telefono: 0444/576609 –  328 1896933
Le operatrici risponderanno alle richieste informative negli ambiti di competenza del servizio: lavoro, scuola, formazione, estero, volontariato, cultura e tempo libero.


Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni