Il Comune di Arzignano punta alla realizzazione di una rete di colonnine di ricarica per i veicoli elettrici e per questo ha deciso di affidarsi alla competenza decennale di un team di ingegneri e tecnici capitanato dal Presidente di eV-Now! e VP Tesla Owners Italia, Daniele Invernizzi, il quale coordinerà le attività di ricerca e sviluppo al fine di creare una rete di ricarica innovativa sul territorio, che avvalendosi di un sistema di controllo, gestione e pagamento della ricarica ad hoc, coinvolgerà attivamente il settore commerciale, monitorando al tempo stesso i dati al fine di implementare soluzioni e modifiche in itinere.
L’investimento iniziale dell’amministrazione è di 16 mila euro e prevede una mappatura dei luoghi nei quali installare le colonnine che saranno di ultima generazione.
eV-Now! grazie al supporto di eV Academy, si occuperà del monitoraggio e della formazione, nonché della parte di disseminazione ed informazione di pubblico e privato.
Arzignano in questo modo intende creare una rete di ricarica innovativa e su misura, in grado di essere replicata in altri contesti, regionali e nazionali. L’incarico avrà la durata di un anno ed eV-Now! è già al lavoro favorendo il Made in Italy, valutando le soluzioni software il cui design sarà testato prima dell’estate. In questi giorni infatti sono in corso i primi sopralluoghi insieme a Marco Mazzocco di eV Academy che ha sede sul territorio e ne conosce le caratteristiche, anche al fine di individuare le strategie di collocazione delle stazioni di ricarica.