"Ringrazio -continua l’assessore Dal Lago- i cittadini di Arzignano che con la dichiarazione dei redditi del 2020 hanno scelto di donare il 5×1000 al nostro Comune. Le risorse introitate sono state versate interamente per aiutare gli arzignanesi in difficoltà ed il trasporto scolastico speciale".
IN PARTICOLARE
Con l’anno di imposta 2016 riscosso nel 2019 sono stati beneficiate alcune fasce di popolazione in difficoltà: gli ANZIANI, LE FAMIGLIE CON MINORI IN STATO DI NECESSITA’, I DISABILI ED I DISOCCUPATI.
Con l’anno di imposta 2017 riscosso nel 2020 sono sono state finanziate PROGETTUALITÀ A SOSTEGNO DELLE DONNE VITTIME DI VIOLENZA : IN PARTICOLARE PER SOSTENERE LA GESTIONE DELLO SPORTELLO ANTIVIOLENZA E AZIONI MIRATE PER CASISTICA CHE DURANTE IL LOCKDOWN è AUMENTATA COMPORTANDO LA NECESSITA’ DI TROVARE SOLUZIONI DI ACCOGLIENZA PER DONNE E MINORI AVVIANDO PERCORSI DI ACCOMPAGNAMENTO
Con l’anno di imposta 2018 è stato sostenuto il TRASPORTO SCOLASTICO ALUNNI CON DISABILITA’ CHE NECESSITANO DI TRASPORTO PERSONALIZZATO.
Con il 5×1000 che i cittadini decideranno di devolvere quest’anno verranno sostenuti: IL TRASPORTO SCOLASTICO SPECIALE, LO SPORTELLO ANTIVIOLENZA E IL DISAGIO SOCIALE.
"Invito -continua Dal Lago- i cittadini di Arzignano a destinare anche per il 2021, al nostro comune il 5×1000 così da dare continuità alle richieste di aiuto, soprattutto in questo difficile momento.