Vai al contenuto

LA BIBLIOTECA RIAPRE IL SABATO

Il sindaco Alessia Bevilacqua, l’assessore alla Cultura Giovanni Fracasso e il consigliere Marco Cazzavillan: “Un piccolo ma importante passo verso la normalità per la Biblioteca Bedeschi, cuore culturale della nostra città. La nostra Biblioteca sarà accessibile già da sabato mattina agli utenti. A breve sarà aperta per tutta la giornata di sabato”

In linea con i decreti legge in vigore e con la positiva tendenza della lotta al CoronaVirus, la Biblioteca riapre gradualmente i propri servizi.
Grazie ad una variazione di Bilancio da parte dell’Amministrazione Comunale, a partire dal 29 Maggio si potrà accedere anche al sabato mattina ai servizi – che fino a nuove disposizioni rimangono su prenotazione – già proposti dalla Biblioteca: prestito, prenotazione, restituzione e aula studio.
L’apertura è possibile così grazie ad un ampliamento del personale a disposizione, reso necessario non solo a causa delle difficoltà determinate dalla situazione covid, ma anche dal mancato rinnovo del Servizio Civile.

Questi gli orari di apertura in vigore dal 29 maggio
Lunedì: 10.00-12.30 e 15.00-19.00
Dal martedì al venerdì: 09.00-12.30 e 15.00-19.00

Sabato: 9.00-12.30

"Era necessario poter garantire questo servizio anche perché -aggiunge il consigliere Cazzavillan- i giovani in questi giorni stanno svolgendo la sessione estiva universitaria, ma anche per il significato che la nostra biblioteca ha dal punto vista culturale e sociale. E’ un luogo di studio ed aggregazione".
"Per ora -precisa il sindaco Alessia Bevilacqua- la biblioteca sarà aperta il sabato mattina, ma a breve l’orario di apertura sarà esteso a tutta la giornata. Vi terremo informati"

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni