Vai al contenuto

MALTEMPO SUL VENETO – PREVISIONI E VADEMECUM

L’assessore alla Protezione Civile Giovanni Lovato: “La Protezione Civile Regionale ha diramato un bollettino di avviso di criticità idrogeologica per forti piogge su vaste aree del Veneto. Lo pubblichiamo invitando la cittadinanza a seguire le buone regole in caso di eventi climatici avversi di questo tipo. L’Amministrazione sta monitorando la situazione ed è pronta ad attivare il COC in caso di peggioramento della situazione”

Le previsioni meteorologiche del Veneto segnalano tra il pomeriggio di domani (martedì 11 maggio) e il mattino di mercoledì 12 tempo a tratti perturbato con precipitazioni diffuse e quantitativi anche consistenti o localmente abbondanti sulle zone centro-occidentali della regione. In particolare tra Prealpi e pianura, inoltre, saranno possibili forti rovesci anche temporaleschi. 

In riferimento alla situazione meteo attesa, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione ha emesso un avviso di criticità idrogeologica, fissando dalle 14.00 di domani fino alla stessa ora di dopodomani lo stato di Attenzione (allerta gialla) per i bacini Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone (VI-BL-TV-VR) e Adige- Garda e Monti Lessini (VR).

Le previsioni segnalano, inoltre, il limite delle nevicate in abbassamento fino a circa 2000 metri e rinforzi di vento in quota dai quadranti meridionali e in pianura da quelli orientali.

PREVISIONE METEO:Tra il pomeriggio di martedì 11 e il mattino di mercoledì 12 maggio tempo a tratti perturbatocon precipitazioni diffuse e quantitativi anche consistenti o localmente abbondanti suisettori centro-occidentali della regione; saranno inoltre possibili forti rovesci anchetemporaleschi specie tra Prealpi e pianura. Limite delle nevicate in abbassamento finoa circa 2000 m. Rinforzi di vento dai quadranti meridionali in quota e da quelli orientaliin pianura.

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Città di Arzignano
Comunicazione Istituzionale

Altre comunicazioni