Prestigioso riconoscimento per il comandante del Corpo Intercomunale di Polizia Locale Vicenza Ovest con sede ad Arzignano, Antonio Berto, che ha ricevuto oggi in prefettura l’onorificenza di CAVALIERE della Repubblica, firmata dal Presidente Sergio Mattarella e dalla Presidenza del Consiglio.
E’ stato così premiato l’impegno del nostro comandante durante l’emergenza pandemica.
Durante la consegna sono state lette le motivazioni: "Durante l’emergenza epidemiologica ha svolto un importante lavoro nella Valle del Chiampo ed in particolare nel Comune di Arzignano a servizio della comunità e degli amministratori locali.
In qualità di referente del Centro Operativo Comunale (COC) di Arzignano ha allestito in breve tempo una sala dedicata alla Protezione Civile presso il Comando, predisponendo strumentazioni adeguate e coordinando l’attività con la Protezione Civile, l’Associazione Nazionale Carabinieri e la Croce Rossa Italiana. Ha effettuato in prima persona numerosi servizi di controllo, intervenendo prontamente per la risoluzione delle criticità del territorio mettendo la propria professionalità a servizio della comunità".
Ricordiamo inoltre che la sala per la Protezione Civile presso il Comando è stata fondamentale nei momenti drammatici della tempesta che ha colpito la città di Arzignano a fine agosto 2020.
Congratulazioni dall’Amministrazione Comunale di Arzignano a nome di tutta la città e della Valle del Chiampo al comandante Antonio Berto!
IL COMANDANTE BERTO CAVALIERE DELLA REPUBBLICA
Il sindaco Alessia Bevilacqua e l’assessore alla Polizia Locale Enrico Marcigaglia: “Siamo orgogliosi di questo riconoscimento al nostro comandante da parte del Presidente Mattarella. Viene riconosciuto l’impegno di un uomo sempre al servizio della comunità di Arzignano. Congratulazioni al comandante Antonio Berto da parte dell’Amministrazione a nome di tutta la città e della Valle del Chiampo”
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio