Ad una anno dalla scomparsa del compianto consigliere comunale Dino Antoniazzi, l’Amministrazione Comunale di Arzignano, ha approvato nel corso dell’ultimo consiglio comunale, una proposta dei consiglieri Marianna Carulli, Nicola Steccanella e Mario Zuffellato, con la quale viene intitolato a Dino il primo premio del ‘Carnevale InArzignano’.
"Dino Antoniazzi" – come scrivono i consiglieri proponenti – "era un uomo impegnato nella politica di questa città, conosciuto per la sua generosità, la sua passione ed il suo entusiasmo. Noi consiglieri di maggioranza abbiamo vissuto con lui una fase politico-amministrativa breve, ma certamente intensa e ricca di stima nei suoi confronti.
Aveva una concezione nobile della politica, al servizio dei cittadini. Aveva infatti già avviato iniziative personali, dimostrando sempre e comunque un grande senso di responsabilità.
Il suo progetto per la Città di Arzignano era grande, come la sua disponibilità verso gli altri, la sua volontà nel risolvere | problemi di questa comunità, la sua naturale propensione al confronto, alla collaborazione ed alla partecipazione a numerosissime attività promosse dalle associazioni locali.
Ricordiamo tra le sue iniziative la creazione del gruppo per il controllo dei furti al cimitero, la sua attività come presentatore nelle varie iniziative locali quali il Festival di San Zeno ed il Natale InArzignano.
E’ stato promotore di moltissimi eventi culturali, valorizzando talenti presenti nella vallata del Chiampo".
Considerato il suo
Considerato iI suo ruolo come presentatore e grande protagonista della manifestazione annuale "Carnevale in
Arzignano” il Consiglio Comunale ha quindi deciso di intitolare il primo premio di questa manifestazione alla memoria di Dino Antoniazzi, in modo che il suo ricordo rimanga profondamente radicato nella nostra comunità.