LAVORO E TIROCINIO ALL’ESTERO
LAVORO IN POLONIA IN AMBITO INFORMATION TECHNOLOGY
Azienda di recruitment specializzata ricerca candidati internazionali, con conoscenza dello spagnolo, interessati a lavorare in Polonia in ambito Information Technology.
L’offerta è aperta anche a chi è alle prime armi e prevede di lavorare in un ambiente internazionale e amichevole, sotto la supervisione di un tutor/collega esperto.
La posizione prevede, inoltre, possibilità di crescita in vari ambiti e profili: Incident Manager, Change Manager , Project Manager, Service Integration and Management Consultant, Junior IT Technician.
Requisiti: buone capacità di lavoro di gruppo, disponibilità a lavorare su turni, interesse nel campo IT, competenze informatiche di base, capacità analitiche
conoscenza fluente dello spagnolo (minimo C1) e ottimo inglese (minimo B2). Non si richiedono esperienze professionali.
Dove: Polonia, Katowice
Scadenza: non indicato
Info: scambieuropei
STAGE IN FRANCIA NEL CAMPO DEL RADIOGIORNALISMO CON EURADIO
Euradio, medium associativo che promuove l’attualità europea attraverso lo strumento della radio, è alla ricerca di studenti interessati a svolgere un periodo di stage, indicativamente a Nantes o Lille, per produrre e presentare gli spettacoli giornalieri, con il supporto di professionisti e il sostegno di un team di stagisti e volontari provenienti da tutta Europa.
Verrà fornita una formazione completa che va dall’apprendimento del processo editoriale alla gestione radio e che prevede l’acquisizione di varie competenze del settore.
Requisiti: essere studenti di giornalismo, media e comunicazioni, scienze politiche, affari europei; buon livello di francese; interesse per le questioni europee; familiarità e interesse per radio e nuovi media; possibilità di sottoscrivere una convenzione di stage.
Durata: dal 30 agosto 2021 al 30 gennaio 2022
Scadenza: prima possibile
Info: euradio
ESC – european solidarity corps
ESC IN TUNISIA A TEMA SOCIALE
L’associazione Scambieuropei è alla ricerca di 6 volontari per il progetto del Corpo Europeo di Solidarietà “VOCI – Volunteers, Opportunities, Community, Interculturalism”, che si svolgerà in Tunisia a Sousse (Susa) per due mesi.
Il progetto prevede lo svolgimento di attività con bambini, giovani e persone con handicap, insegnamento della lingua italiana e inglese ed azioni di promozione del volontariato.
Requisiti: avere tra i 18 e i 30 anni, rientrare nella categoria di giovani NEETs, mentalità aperta, voglia di imparare cose nuove e ad accettare le sfide, rispetto delle tradizioni locali, adattamento e flessibilità.
Quando: dal 20 agosto 2021
Scadenza: prima possibile
Link: scambieuropei
PARTECIPAZIONE
VOLONTARI PER EYE2021
Il Parlamento europeo ha lanciato un appello per i volontari a sostegno dell’European Youth Event, l’evento del Parlamento europeo che si svolge ogni due anni nella sua sede di Strasburgo, Francia.
EYE2021 dà ai partecipanti la possibilità di prendere parte di persona al Parlamento europeo a Strasburgo o di assistere all’evento online.
Può candidarsi chiunque abbia tra i 18 e i 30 anni alla data di EYE2021 (8 e 9 ottobre), di qualsiasi nazionalità. Alla fine dell’evento i volontari otterranno un certificato firmato dal Parlamento europeo che riconosce il loro contributo a EYE2021.
Presentazione domanda: entro il 30 luglio 2021
Info: eye2021
I VIAGGI DEL FUTURO
I QUATTRO NUOVI TREND DEL VIAGGIARE
Come cambia il modo di viaggiare dopo una pandemia mondiale? Non è solo lo stile di viaggio, ma anche mete, strutture, requisiti e peculiarità di una meta a spostare l’ago della bilancia nelle scelte di una destinazione. Un sondaggio elaborato da Amadeus, ha evidenziato le nuove tendenze in materia travel.
Bubble Travel. I viaggiatori cercano mete in cui le condizioni sanitarie ed epidemiologiche siano sotto controllo e non ci siano situazioni critiche.
Revenge-luxury-Travel. Dopo mesi di chiusure e limitazioni negli spostamenti, questo nuovo modo di viaggiare rappresenta una sorta di rivincita, di ricompensa che va a sopperire a tutte le mancanze avute durante la pandemia. Sono viaggi lussuosi, con destinazioni da sogno, paradisi da cinque stelle dotati di ogni comfort possibile per viziarsi e coccolarsi.
Workcation. La scrivania itinerante sta facendo registrare un vero e proprio boom. Un modo di viaggiare a metà tra la vacanza e il lavoro.
Viaggio Consapevole. Il viaggio green e sostenibile si sta sempre maggiormente diffondendo soprattutto tra i giovani.
INFORMAGIOVANI INFORMACITTÀ
Siamo aperti su appuntamento per consulenze dal lunedì al venerdì,
dalle 16.00 alle 19.00
Mail: ig@comune.arzignano.vi.it
Telefono: 0444/576609 – 328 1896933
Le operatrici risponderanno alle richieste informative negli ambiti di competenza del servizio: lavoro, scuola, formazione, estero, volontariato, cultura e tempo libero.