Dare la possibilità di ‘mettere in piazza’ le proprie piante, esporre le varietà presenti nei nostri vivai e presso i nostri floricoltori e nel contempo rendere più bella Arzignano.
E’ questo lo scopo dell’iniziativa GIARDINI IN PIAZZA, ideata dall’assessore al Commercio e vicesindaco di Arzignano Enrico Marcigaglia, che oltre a promuovere i nostri operatori del settore florovivaistico, migliorano l’estetica del Centro e avvicina sempre più i cittadini al verde, all’ambiente e alla nobile e suggestiva arte del giardinaggio.
Primi ad aderire i vivai Garden Zerga di via Ponte di Tezze di Arzignano. L’allestimento presente in questi giorni in piazza Libertà è sotto gli occhi di tutti e la cura dei dettagli e la bellezza delle piante valorizza la piazza, il Municipio e soddisfa l’occhio degli Arzignanesi che frequentano il centro.
“Abbiamo deciso di aderire a questa iniziativa – ci dice Luana Pangallo di Garden Zerga – con un allestimento che all’interno contiene anche tre tipi specifici di giardino: giapponese, mediterraneo ed autoctono, ognuno di questi caratterizzato per una propria disposizione e tipologia di piante”.