Vai al contenuto

LAVORI SISTEMAZIONE IDRAULICA A SAN BORTOLO

L’assessore ai Lavori Pubblici Riccardo Masiero e il sindaco Alessia Bevilacqua: “Informiamo che sono stati avviati in questi giorni i lavori previsti in via Costa e via Tordara, che rappresentano un ulteriore stralcio del progetto complessivo di sistemazione idraulica del quartiere San Bortolo ad Arzignano”

Verrà realizzato uno sfioratore tra via Costa e via Tordara, necessario per la deviazione delle acque meteoriche di via Costa in via Tordara, ed un nuovo tratto di fognatura da far defluire nella valle del Pereo. Inoltre si lavorerà per costruire un bacino in calcestruzzo prefabbricato dotato di una griglia automatica per trattenere i solidi grossolani prima dello scarico nel corso d’acqua, secondo quanto previsto dal Piano di Tutela della Acque Regione Veneto.
Pianificata anche la sistemazione di circa 50 metri di sponda della valle del Pereo in corrispondenza della nuova immissione.
Secondo il programma dei lavori, avviati il 13 luglio, l’ultimazione è prevista entro dicembre di quest’anno, per un investimento complessivo di circa 158.000 euro per quanto riguarda le opere civili e di 42.500 per quelle elettromeccaniche.

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni