Vai al contenuto

LA NUOVA PAVIMENTAZIONE DEL CIMITERO

Il sindaco Alessia Bevilacqua e l’assessore ai Lavori Pubblici Riccardo Masiero: “E’ il primo importante stralcio di lavori sui camminamenti interni, un intervento suggerito dagli stessi cittadini che chiedevano maggior sicurezza e comodità nell’andare a trovare i propri cari, soprattutto nei mesi invernali. Programmeremo successivi interventi per estendere il camminamento in calcestruzzo anche in altre zone del camposanto”

E’ stata completata la nuova pavimentazione dei viali centrali del cimitero di Arzignano per la quale l’Amministrazione Comunale di Arzignano aveva predisposto un progetto nei mesi scorsi. Si tratta di un nuovo camminamento nei vialetti centrali del camposanto.
Martedì mattina il sindaco Bevilacqua con l’assessore Masiero, personale dei Lavori Pubblici ha effettuato un sopralluogo assieme alla ditta che ha eseguito l’opera.

L’intervento è stato deciso da un lato risolvere la problematica dell’adeguamento delle barriere architettoniche e dall’altro per consentire di migliorare i percorsi distributivi all’interno del cimitero.
E’ stata realizzata una nuova pavimentazione in cemento lavato, dopo aver scarificato il ghiaino presente lungo i due vialetti principali del cimitero vecchio.
In particolare è stata stesa una nuova pavimentazione in calcestruzzo con trattamento superficiale sulla parte scarificata in ghiaino lavato, color bianco con bassa percentuale di nero.

Sono stati costruiti dei cordoli perimetrali in acciaio inox lungo i bordi della pavimentazione.
E’ stata inserita una nuova caditoia sul piazzale antistante il cimitero e sono state costruite delle canalette agli estremi della pavimentazione per permettere lo scarico dell’acqua
L’opera si è resa necessaria per agevolare il transito alle carrozzelle e alle persone con problemi di deambulazione.
La nuova pavimentazione, di quasi 900 metri quadrati, è stata costruita a raso con il resto dei viali interni.

L’importo dei lavori è di 100 mila euro.

Altre comunicazioni