SABATO 11 SETTEMBRE ORE 18.00
Anna Dalton presenta il suo libro “Tutto accade per una ragione”
Ingresso gratuito
La meta è lì, a un passo. Per raggiungerla basta superare gli esami finali al Longjoy College e diventare una giornalista.
Per Andrea questo significa realizzare il suo più grande sogno, ma soprattutto poter infine seguire le orme di sua madre che le manca ogni giorno di più. Ma proprio ora che dovrebbe concentrarsi solo sullo studio, non fa altro che pensare alla lettera in cui la donna le rivela di averle lasciato qualcosa di importante, senza darle indizi. Andrea sa che c’è un unico luogo da cui cominciare a cercare: Dublino.
Anna Dalton ha regalato ai suoi lettori una protagonista indimenticabile che hanno imparato ad amare. Sono con lei tra le aule del college mentre insegue la sua passione per le parole. Sono con lei mentre sbaglia e si rialza. Mentre appoggia la testa sulle spalle dei suoi amici. Mentre accetta la carezza del ragazzo che ama.
Perché è facile immedesimarsi in lei. Andrea è tutti noi.
Andrea parla a tutti noi.
L’evento si terrà in Piazza Campo Marzio, in collaborazione con Libreria Mondadori
L’evento è parte del ciclo di appuntamenti proposti dal Comune di Arzignano per la Maratona di lettura “Il Veneto legge“, organizzata dall’Assessorato alla cultura della Regione del Veneto, in collaborazione con la sezione regionale dell’Associazione Italiana Biblioteche, l’Ufficio Scolastico Regionale, l’Associazione Librai Italiani e il Sindacato Italiano Librai Cartolibra ed il patrocinio del Ministero per i beni e le attività culturali.
Il tema principale che guiderà le letture di quest’anno è l’acqua nelle sue più ampie e ardite declinazioni.
Sarà affiancato poi da altri sottotemi: Venezia 1600, Dante 700 ed i centenari di Andrea Zanzotto, Mario Rigoni Stern, Rodolfo Sonego.
Info e prenotazioni:
Biblioteca Civica G. Bedeschi
Vicolo Marconi 6 – Arzignano
tel: 0444673833 – mail: biblioteca@comune.arzignano.vi.it
Appuntamento su prenotazione. In base alla normativa vigente l’accesso è consentito previa esibizione del green pass