Il fatto giudiziario.
Il 9 luglio 2021 il Comune di Arzignano, a causa dei gravi inadempimenti gestori e manutentivi, in particolare l’interruzione del servizio protratta per ben oltre 30 giorni, ha notificato alla società SPVUL5 (società concessionaria degli impianti piscine, tennis, palestra, bar, centro benessere che sono ubicati al parco dello sport di Arzignano) la dovuta risoluzione della Concessione del Parco dello Sport.
La società SPVUL5 si è opposta alla restituzione del complesso di proprietà del Comune, sollevando eccezioni che appaiono infondate.
Come già evidenziato dai cittadini, e come dimostrato dalle diverse problematiche di gestione lamentate dagli stessi cittadini/utilizzatori degli impianti, il Comune di Arzignano rileva che i gravi problemi che hanno afflitto impianti e gestione hanno radici e base che sono ben precedenti alla pandemia covid.
Il Comune di Arzignano ha, quindi, attivato una causa giudiziaria c.d. sommaria – cioè di urgenza – per il recupero in via provvisoria e nel minore tempo possibile della disponibilità degli impianti sportivi, in modo particolare delle piscine, nell’interesse della collettività.
La prima udienza per il rilascio è fissata per il 30 settembre.
In accordo con i tempi della Giustizia il Tribunale dovrebbe emettere la decisione finale della fase sommaria entro fine anno (2021).
Il Sindaco Alessia Bevilacqua:
"Tutte le questioni e decisioni legali vengono seguite e valutate con i miei legali e tecnici. Il nostro dovere è garantire quanto prima una riapertura di qualità delle piscine di Arzignano. Vogliamo chiudere con determinazione una pagina con diversi alti e bassi, per poter iniziare il prima possibile un nuovo capitolo con rinnovate energie ed entusiasmo. Le nuove piscine di Arzignano hanno molto potenziale al momento non ancora completamente valorizzato».
Rimborso ai cittadini utenti
L’Amministrazione comunale di Arzignano assicura che saranno adottate tutte le misure e azioni necessarie e utili a consentire il rimborso ai cittadini utenti di quanto versato per abbonamenti o titoli di accesso agli impianti non fruiti.