Vai al contenuto

CENSIMENTO POPOLAZIONE E ABITAZIONI 2021

È partito il 1^ ottobre il Censimento Permanente della popolazione, anno 2021. Il sindaco Alessia Bevilacqua: “E’ iniziato anche ad Arzignano il Censimento della Popolazione. Si tratta di un obbligo di legge che permette all’Istat di ‘fotografare’ la popolazione presente nel Comune. Ricordiamo che per verificare l’identità dei Rilevatori è possibile contattare il Comune di Arzignano al numero 0444/476551”

Per Arzignano si tratta della terza annualità, avendo avviato nel 2018 la prima esperienza di Censimento permanente: Arzignano è infatti un Comune “Autorappresentativo”, ossia un Comune nel quale la rilevazione, seppure a campione, viene realizzata tutti gli anni.

La rilevazione è condotta da personale incaricato dal Comune (rilevatore), che si reca presso le famiglie che rientrano nel campione oggetto di indagine.
Quest’anno sono tre i rilevatori incaricati che stanno svolgendo la loro attività nel territorio comunale, muniti di tesserino di riconoscimento, che riporta il cognome e nome, la foto e il timbro del Comune.

Per verificare l’identità dei Rilevatori è possibile contattare il Comune di Arzignano al numero 0444/476551.
Per informazioni è possibile:

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Città di Arzignano
Comunicazione Istituzionale

Altre comunicazioni