“VOLONTARIATO… …FACCIAMO RETE”. Con questo motto torna ad Arzignano la Festa delle Associazioni, la giornata dedicata a tutte le realtà impegnate nel territorio di Arzignano e della Valle del Chiampo sul fronte dell’impegno sociale e non solo, domenica 10 ottobre nelle piazze di Arzignano per tutto il giorno.
In piazza saranno presenti gli stand delle tante associazioni del territorio: un’occasione unica per conoscere, tutte assieme…
Ogni anno l’evento anima le nostre piazze e permette ai cittadini non solo di informarsi ma anche, perché no, di aderire alle attività e alle iniziative promosse dalle associazioni, dall’assistenza alle persone anziane e ai disabili, alla sensibilizzazione-informazioni su gravi patologie fino alle attività di tipo socio-ricreative”.
Ecco il programma
Ore 9: Colazione equo-solidale a cura Ass.ne Canalete
Ore 10.30 Santa Messa presso il Duomo di Ognissanti
Per tutto il giorno giochi, laboratori, creazioni di fantasia e animazione a cura delle Associazioni e delle Cooperative. La Croce Rossa effettuerà la misurazione gratuita della glicemia e della pressione arteriosa.
Raccolta di occhiali usati per i Paesi in via di sviluppo a cura del Lions Club
DOMENICA LA FESTA DELLE ASSOCIAZIONI
L’assessore al Sociale Valeria Dal Lago e il sindaco Alessia Bevilacqua: “Dopo un anno e mezzo di pandemia il volontariato torna in piazza e reincontra le persone. Sarà un momento di festa e soprattutto di confronto, nel quale le nostre tante realtà associative presenteranno quanto di buono sanno fare. E’ nostro dovere conoscere il loro lavoro. L’Amministrazione Comunale condivide questi percorsi ed auspica che le associazioni facciano rete perché sono fondamentali per il nostro territorio”
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio