IL FATTO
POLIZIA LOCALE – AREA GIUDIZIARIA
Comando di Arzignano
In data 8.9.21, nel pomeriggio, presso il parco dello Sport di Arzignano si verificava un’aggressione a un minorenne, residente in vallata. Nello specifico, un minorenne di sesso maschile residente in città, allo scopo di ottenere una somma di denaro del tutto esigua, afferrava la vittima e la colpiva violentemente più volte con pugni e calci, tutto ciò in concorso con altri compagni che assistevano e partecipavano a compiere l’azione.
La parte offesa riportava lesioni personali e si recava al pronto soccorso.
La notizia di quanto accaduto era stata subito pubblicata dal genitore su Facebook.
Visto il post, il vicensindaco Enrico Marcigaglia ha immediatamente attivato la Polizia Locale che già la sera stessa contattava i genitori della vittima.
Questo comando di polizia locale, poche ore dopo i fatti, poneva in essere un’attività di indagine al fine di individuare gli autori della tentata rapina nonché degli altri soggetti che hanno partecipato all’aggressione.
In data 03.11.21, i soggetti identificati in quanto coinvolti a vario titolo nei fatti sopra esposti, sono in totale nr. 5, tutti di sesso maschile di età compresa tra i 13 e 17 anni, tutti residenti nel Comune di Arzignano.
Tutti denunciati alla procura della repubblica presso il tribunale dei minori di venezia