Vai al contenuto

LO SPORTELLO FAMIGLIA E’ ONLINE

Il sindaco Alessia Bevilacqua e l’assessore al Sociale Valeria Dal Lago: “E’ online il sito dello Sportello Famiglia dell’Ambito Territoriale che comprende 22 Comuni e che ha Arzignano come capofila. Si apre quindi per i cittadini una nuova opportunità di contatto con i servizi sociali dell’Ufficio di Ambito e dei singoli Comuni per conoscere eventi, servizi, bandi e contributi economici relativi all’ambito Sociale del nostro territorio”.

E’ attivo da oggi 24 novembre, il nuovo sportello informativo dedicato alle famiglie residenti nei 22 Comuni che costituiscono l’Ambito Territoriale Sociale Ven_05 Arzignano.
Lo Sportello, istituito grazie ad un apposito contributo erogato dalla Regione Veneto, è un punto informativo virtuale – accessibile da qualsiasi dispositivo elettronico – per ricevere informazioni ed orientamento relativamente ai bandi, alle agevolazioni, alle scadenze fiscali, alle progettualità ed iniziative di carattere socio-educative attivate dall’Ambito a supporto della famiglia.
Lo Sportello Famiglia è disponibile collegandosi al sito 
www.comune.arzignano.vi.it/Ambito

Clicca sull’immagine per accedere al sito

“Lo Sportello Famiglia si inserisce nelle numerose progettualità finalizzate all’inclusione sociale all’interno del Piano regionale di contrasto alla Povertà che l’Ambito sta attuando, andando a coprire una domanda di tipo informativo e di orientamento sociale. Con l’attivazione di questo sito e la messa a disposizione di un indirizzo mail dedicato a cui rivolgersi, si apre quindi una nuova opportunità di contatto con i servizi sociali dell’Ufficio di Ambito e dei singoli comuni, che si aggiunge ai 5 sportelli disponibili per i cittadini beneficiari delle politiche di contrasto alla povertà già attivi presso i Comuni di Arzignano, Montecchio Maggiore, Valdagno, Gambellara e Lonigo.

E’ un altro tassello che si aggiunge alle attività dell’Ambito che mirano a facilitare l’accesso dei nostri cittadini alle opportunità offerte non solo dai 22 Comuni ma anche dagli altri enti e soggetti impegnati in iniziative a favore delle famiglie, dei minori e delle persone che vivono una condizione di fragilità temporanea o permanente, contribuendo nello stesso tempo alla rilevazione dei bisogni sociali all’interno dell’Ambito Territoriale Sociale.”

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Lucrezia Mecenero
Assessore Istruzione, Sociale, Famiglia, Giovani

Altre comunicazioni